La vittoria dello Scudetto da parte dell’Inter è un grande rimpianto per il Napoli, vera anti-Juve per quattro anni su nove.
L’Inter ha conquistato matematicamente il suo diciannovesimo Scudetto con quattro giornate d’anticipo. Un finale già scritto ormai da settimane dopo il sorpasso sul Milan e una lunghissima cavalcata. Il trionfo nerazzurro, più che meritato e di fatto mai in discussione, rappresenta però un grande rimpianto per tanti ed in particolar modo per il Napoli.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La media-gol di Osimhen: un vero bomber
Dopo nove anni di regno quasi incontrastato, infatti, la Juventus ha finalmente ceduto il passo alla concorrenza ma ad approfittarne non è stata la squadra che più sembrava vicina al trono bianconero nelle stagioni precedenti. Il tutto nonostante in ben quattro occasioni il Napoli si era piazzato appena dietro la Vecchia Signora, a volte a distanza, altre sfiorando l’impresa come durante l’ultima stagione di Sarri quando solo l’improvviso crollo di Firenze aveva spento i sogni tricolori di una città intera.
A spuntarla invece alla fine è stata l’Inter, ovvero una delle altre grandi del calcio italiano, con le ‘strisciate’ che continuano a dividersi gli Scudetti ormai da un ventennio dato che per risalire all’ultimo successo di una squadra diversa da Juve, Milan e Inter bisogna risalire addirittura alla stagione 2000/01 quando a trionfare fu la Roma allenata da Fabio Capello.
L’ultimo Scudetto del Napoli invece resta quello conquistato nel 1989/90 con Maradona ancora in campo a disegnare calcio sui campi di tutta Italia. Tempi ormai lontani che De Laurentiis non è riuscito a rinverdire. Il tricolore resta così la dolcissima ossessione di una piazza che negli ultimi dieci anni ha festeggiato tre Coppe Italia e una Supercoppa Italiana ma non riesce a conquistare quello Scudetto divenuto da vent’anni esclusiva delle due milanesi e della cannibale Juventus.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…