La Salernitana batte l’Empoli alla 37a giornata, ma la promozione in Serie A è solo rimandata: tabellino, classifica e prossimo turno della Serie B.
Adesso calma e sangue freddo. Esattamente quello che sta avendo la Salernitana, che si è ritrovata davanti all’ultima curva e sta tenendo il volante ben saldo. Non si può più sbagliare, non si deve sbagliare, e infatti i ragazzi di Castori non sbagliano contro la prima in classifica, l’Empoli già promosso, che cede 2-0 all’Arechi e spiana la strada all’incredibile promozione dei granata.
Partono forte i toscani, con Belec che dopo 10 minuti deve superarsi sulla zuccata di Moreo. La Salernitana tiene, studia la situazione e al 33mo piazza la zampata con Bogdan. Calcio d’angolo, Brignoli respinge ma non riesce a evitare che il pallone finisca in rete. Si vola, e a quel punto i granata si affidano al contropiede. 4′ del secondo tempo, Casasola avvia la ripartenza e serve Tutino che assiste Coulibaly: botta che finisce sull’esterno della rete.
Gestione e ripartenze e in pieno recupero arriva il colpo di grazia. Azione insistita con Anderson che deve calciare tre volte prima di trovare il bersaglio e lasciare andare la festa. Ma ora calma e sangue freddo, perché non è ancora finita: battere il Pescara già retrocesso, fra 3 giorni, per stappare finalmente lo spumante e festeggiare una gioia che manca ormai da 23 anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Benevento-Cagliari vale tutto: iniziativa importante dello spogliatoio
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyombér, Veseli (1′ st Mantovani); Casasola, Coulibaly (34′ st Schiavone), Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski (22′ st Kupisz); Tutino (18′ st Djuric), Gondo (35′ st Anderson)
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi (21′ st Cambiaso), Casale, Viti, Terzic; Ricci (28′ st Bajrami), Damiani, Bandinelli (11′ st Zurkowski)); Crociata (11′ st Matos); Moreo, Mancuso (11′ st Olivieri).
Tabellino
Marcatori: 32′ Bogdan, 48′ st Anderson;
Ammoniti: Coulibaly (S), Belec (S), Bajrami (E)
Classifica aggiornata alla 37a giornata di Serie B:
38a giornata Serie B:
Chievo-Ascoli
Cittadella-Venezia
Empoli-Lecce
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…