Il passo del Napoli negli ultimi tre mesi è stato da Champions, la squadra di Gattuso ha raccolto 10 vittorie e tre pareggi.
Due vittorie, sei punti, 180 minuti. Tanto separa il Napoli da quella che solo tre mesi fa sembrava un’impresa quasi disperata ed ora invece è un obiettivo a portata di mano: ovvero la qualificazione alla prossima Champions League dopo un anno di assenza.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina-Napoli e Juve-Inter tre anni dopo
La fantastica cavalcata del Napoli è iniziata dal punto più basso di questa stagione con le eliminazioni da Coppa Italia ed Europa League rispettivamente per mano di Atalanta e Granada. Il tutto a poche settimane dalla sconfitta in Supercoppa Italiana. Un triplo colpo difficile da digerire e che avrebbe potuto chiudere con largo anticipo la stagione, finendo invece per essere il punto da cui ripartire. Tutti insieme, compattandosi intorno a un tecnico (Gattuso) dal futuro ormai segnato ma sempre seguito dalla squadra.
Dal 28 febbraio, data di Napoli-Benevento, gli azzurri hanno infatti raccolto ben 33 punti in 14 partite di campionato. Un bottino più da Scudetto che da zona Champions, frutto di dieci vittorie e soli tre pareggi contro Sassuolo, Inter e Cagliari. Mentre l’unica sconfitta è arrivata allo Stadium nel recupero contro la Juventus del 7 aprile. Un cammino quasi perfetto, insomma, che permette al Napoli di giocarsi la volata finale verso la Champions da una posizione di forza e senza dover guardare i risultati degli avversari, bianconeri compresi. 180 minuti, sei punti, due vittorie: il traguardo è ad un passo.
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…