Le probabili formazioni di Fiorentina Napoli e i ballottaggi di Gattuso: il mister non recupera Koulibaly, diversi dubbi tra difesa e centrocampo.
I fantasmi del recente passato azzurro ma anche un possibile incrocio col futuro di Gennaro Gattuso, che alla Fiorentina piace parecchio e lo sta corteggiando da un bel po’. Fiorentina-Napoli è una gara densa di significati ben oltre la nota rivalità tra le due tifoserie e ben oltre il precedente recente più doloroso, quella tripletta di Simeone che spense il sogno scudetto dei ragazzi di Sarri.
Ma passato e futuro non contano: è tempo di pensare al presente e all’unico risultato possibile: la vittoria, che sommata a quella all’ultima giornata contro il Verona vorrebbe dire Champions matematica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, scaramanzia al potere: cambiato l’albergo pre-Fiorentina
Gattuso deve rinunciare ancora a Koulibaly, Maksimovic e Lobotka ma per il resto ha ampio margine per scegliere la formazione migliore da opporre alla viola. Ospina è recuperato e resta in ballottaggio con Meret, difesa ancora obbligata con Manolas e Rrahmani al centro e Di Lorenzo con uno fra Mario Rui e Hysaj sulle fasce. Solito dubbio Demme-Bakayoko al fianco di Fabià n Ruiz, col centrocampista francese tornato a livelli di eccellenza nelle ultime uscite. Davanti ancora Lozano favorito su Politano poi Zielinski ed Insigne, come sempre intoccabili così come quello che è diventato l’altro intoccabile dell’attacco azzurro: Victor Osimhen, sette reti nell’ultimo mese. Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Mario Rui; FabiĂ n, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen
BALLOTTAGGI AZZURRI
Meret 55% – Ospina 45%
Mario Rui 55% – Hysaj 45%
Demme 60% – Bakayoko 40%
Lozano 60% – Politano 40%
Osimhen 70% – Mertens 30%
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura (Amrabat), Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery.
Â
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
NovitĂ importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando giĂ al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…