Cosa+serve+al+Napoli+per+andare+in+Champions+League
napolicalciolivecom
/2021/05/17/cosa-serve-napoli-champions/amp/
Categories: Napoli News

Cosa serve al Napoli per andare in Champions League

Cosa serve al Napoli per andare in Champions League: qualificazione sicura battendo il Verona, ma potrebbe bastare anche un pari.

Atalanta già dentro, Lazio ormai fuori. La volata Champions perde due protagoniste. La squadra di Gasperini dopo la vittoria di Genova è infatti matematicamente qualificata alla prossima edizione, mentre la Lazio deve definitivamente rinunciare al sogno Champions causa sconfitta nel derby contro la Roma.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina-Napoli 0-2: Champions più vicina

Volata a tre: Napoli, Milan e Juve in corsa

A giocarsi gli altri due posti nell’ultima giornata di campionato saranno dunque Napoli, Milan e Juventus. Agli azzurri, vittoriosi a Firenze, basterà ripetersi in casa contro un Verona già salvo per qualificarsi in Champions senza guardare il risultato degli altri avversari. In caso di pareggio invece il Napoli dovrebbe sperare che la Juventus non vinca a Bologna o che il Milan perda a Bergamo. La squadra di Gattuso potrebbe qualificarsi in Champions anche con una sconfitta contro il Verona, ma solo se la Juventus non dovesse andare oltre il pareggio a Bologna.

Napoli, Juventus e Milan in lotta per la Champions (Gettyimages)

La Juve deve vincere e ‘gufare’

Come il Napoli, anche il Milan dipende solo dal suo risultato: se i rossoneri vinceranno contro l’Atalanta nell’ultima giornata infatti saranno matematicamente qualificati, mentre in caso di pareggio o sconfitta dovranno sperare in un passo falso di Napoli o Juventus. Juventus a cui invece non basterà battere il Bologna per accedere alla prossima edizione della Champions League. Ai bianconeri, oltre ai tre punti, serve necessariamente un passo falso del Milan o del Napoli.

Cosa serve al Napoli per andare in Champions

  • Perde contro il Verona e vincono sia Juventus che Milan (contro Bologna e Atalanta)
  • Perde contro il Verona con dieci o più goal di scarto e la Juventus pareggia contro il Bologna
  • Pareggia contro il Verona e vincono sia Juventus che Milan (contro Bologna e Atalanta)
Lelio Donato

Share
Published by
Lelio Donato

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

2 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

5 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

7 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

8 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

13 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago