Napoli-Verona%2C+l%26%238217%3Battesa+dei+tifosi+fuori+il+Maradona%3A+che+atmosfera+%26%238211%3B+Video
napolicalciolivecom
/2021/05/23/napoli-verona-stadio-tifosi-maradona/amp/
Napoli News

Napoli-Verona, l’attesa dei tifosi fuori il Maradona: che atmosfera – Video

Tifosi in massa fuori il Diego Armando Maradona per caricare i giocatori in vista di Napoli-Verona: le immagini da Fuorigrotta.

Stadio Diego Armando Maradona (GettyImages)

Ansia, palpitazione, l’appuntamento delle grandi occasioni, ma senza pubblico. C’è un po’ di rammarico ed è percepibile dai volti dei tifosi accorsi fuori il Diego Armando Maradona, per salutare i giocatori del Napoli prima della gara, dell’ultima gara di campionato contro l’Hellas Verona. Finalmente terminerà la stagione senza supporter allo stadio, ma i presenti nei pressi dell’impianto di Fuorigrotta sperano nel lieto fine: la conquista della Champions League.

E allora, per abbracciare virtualmente e far sentire il proprio appoggio a ciascun giocatore, i fan azzurri si sono organizzati in massa, ingolfando il traffico nei pressi dello stadio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’agente di Sepe apre al Napoli: “Potrebbe sostituire Ospina”

Napoli-Verona, i tifosi al Diego Armando Maradona – Video

I tifosi del Napoli prima di Napoli-Verona (immagine in esclusiva)

Si respira un’aria particolare per l’ultima giornata di Serie A. D’altronde, in ballo c’è un obiettivo molto importante. Qualcuno prova a vendere bandiere e sciarpe, come si faceva un tempo quando il pubblico poteva riempire gli spalti. Altri si riuniscono in gruppetti, alzando lo sguardo alla ricerca dell’autobus della società, ma nulla.

I tifosi del Napoli si sono dati l’appuntamento, quasi come se si potesse entrare all’interno del Diego Armando Maradona, per caricare il gruppo guidato da Gattuso in vista della partita contro il Verona. Ma l’ultimo saluto non è arrivato, non prima dell’ingresso in campo dei giocatori.

Assembramenti attorno a piazza Gabriele D’Annunzio e fuori il cancello dell’ingresso principale, creando non pochi problemi alla viabilità. Sembra di vivere il clima di una classica partita pre-Covid. Sono tantissimi i fan che hanno sperato invano di veder arrivare il pullman del club partenopeo, che invece è entrato all’interno dell’impianto da un ingresso alternativo.

Napoli-Verona le formazioni ufficiali

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen

Hellas Verona (3-4-2-1): Pandur; Ceccherini, Gunter, Dimarco; Faraoni, Dawidowicz, Ilic, Lazovic; Bessa, Zaccagni; Kalinic. All. Juric

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

3 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

3 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

3 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

3 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

3 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

3 settimane ago