Napoli, il saluto definitivo di Gattuso: la lettera ai tifosi

La lettera commovente di Gennaro Gattuso: il saluto al Napoli, alla città e ai tifosi azzurri.

Gattuso rinnovo
Gattuso e la Coppa Italia (Getty Images)

Gennaro Gattuso rompe il silenzio. Dopo mesi senza poter dire una parola e con l’unico obiettivo di concludere la stagione nel migliore dei modi, la società azzurra gli offre l’opportunità di lasciare l’ultimo messaggio, il saluto definitivo alla squadra e alla città. Si chiude un ciclo brevissimo, durato appena un anno e mezzo. Gennaro Gattuso saluta Napoli e i tifosi del club azzurro con una lettera, nella quale ricorda la sua unica e grande vittoria: la Coppa Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio a Gattuso, dal veleno al paragone con Brad Pitt: le frasi celebri

Gattuso, la lettera d’addio al Napoli: “Bellissimo allenare qui”

gattuso napoli lettera
Napoli, la lettera di Gattuso (Gettyimages)

Poche righe, ma essenziali e piene d’amore, soprattutto per i tifosi. L’allenatore calabrese ha ringraziato tutti, dai dipendenti ai giocatori, fino al Presidente: “Allenare questa squadra è stato bellissimo. E’ un’esperienza che porterà nel mio cuore. Ringrazio De Laurentiis per avermi dato questa opportunità“.

Poi un pensiero alla città: “Ho vissuto benissimo assieme alla mia famiglia e ho conosciuto tifosi straordinari, nonostante la pandemia ci abbia tenuto distanti. Ma nei giorni della vittoria in Coppa Italia ho sentito tutto l’affetto dei supporter“.

Dunque, Gattuso saluta definitivamente il Napoli: “Le strade si separano, ma non dimenticherò mai questi mesi emozionanti“.

Chiuso questo capitolo, il club azzurro dovrà scegliere il proprio nuovo allenatore. Tanti i nomi in ballo, da Galtier fresco vincitore con il Lille a Spalletti, libero da 2 anni. Chi arriverà dopo Gattuso avrà il compito di riportare la squadra in cima alla classifica di Serie A e riportare i tifosi a sentire da protagonisti l’inno della Champions League.

Impostazioni privacy