USA-Messico%2C+McKennie+batte+Lozano%3A+finale+concitato%2C+Chucky+nervoso
napolicalciolivecom
/2021/06/07/stati-uniti-messico-nations-league-lozano-finale/amp/
Napoli News

USA-Messico, McKennie batte Lozano: finale concitato, Chucky nervoso

Il Messico perde la finale di Nations League: Hirving Lozano protagonista con un assist, ma nervosissimo ai tempi supplementari.

Hirving Lozano (Gettyimages)

La finale della Nations League tra Stati Uniti e Messico regala grande spettacolo e offre la sfida tra due protagonisti della Serie A: il napoletano Lozano e lo juventino McKennie. La Nazionale tricolore apre subito le marcature con Corona, sfruttando un errore difensivo. Al 27′ arriva il pareggio a stelle e strisce sugli sviluppi di un corner, con Reyna appostato davanti la porta.

Tante occasioni nella prima frazione, anche per il Chucky Lozano che si divora un gol in contropiede e si fa stregare dall’uscita del portiere avversario. Nella seconda frazione, l’esterno del Napoli offre l’assist a Diego Lainez a 10 minuti dal termine: il Messico ritorna in vantaggio per 2-1. Dopo numerosi tentativi, gli Stati Uniti pareggiano ancora su corner. Svetta più in alto di tutti McKennie che spedisce in rete. Al 90′ Chucky sfiora un eurogol dalla distanza, ma Steffen respinge in angolo. E poco dopo, lo stesso calciatore del Napoli si fa coinvolgere in una rissa: gli animi sono accesissimi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guida agli Europei: tutti gli impegni dei giocatori del Napoli

Nations League, trionfo USA: Lozano spreca troppo ed è nervoso

Usa-Messico, Lozano sconfitto in finale (GettyImages)

La rete di testa del centrocampista della Juventus condanna la Nazionale tricolore e la partita prosegue ai tempi supplementari. Extra-time molto concitato, con rigori e numerose proteste. Proprio Lozano si fa ammonire per aver contestato la decisione dell’arbitro, in seguito al rigore assegnato agli USA. Dal dischetto non sbaglia Pulisic, che regala il 3-2 al 114′ e ribalta il risultato.

C’è ancora spazio per le emozioni. Infatti, al 118′ il direttore di gara assegna un rigore al Messico dopo aver consultato il VAR, ma dagli undici metri Steffen para la conclusione di Guardado. Non c’è più tempo all’Empower Field at Mile High di Denver: gli Stati Uniti vincono la finale di Nations League.

 

Lozano esce sconfitto e rammaricato per le occasioni sprecate, soprattutto nella prima frazione di gioco, quando avrebbe potuto indirizzare la partita del Messico su binari diversi. Ma la squadra è pronta a giocarsi da assoluta protagonista la Gold Cup che si disputerà a luglio: l’attaccante del Napoli avrà un’altra occasione quest’estate per alzare un trofeo con la sua Nazionale.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago