Il prosieguo di Euro 2020 dellâItalia passa per il quarto di finale col Belgio: chi passa affronta la vincente di Svizzera-Spagna.
Tutto esaurito, almeno per quanto possibile. LâAllianz Arena si veste a festa per Belgio-Italia e naturalmente i biglietti sono andati esauriti in pochissimo tempo. 14.500 spettatori, 10mila dei quali saranno azzurri: il 20% della capienza, il massimo consentito. Saranno tutti lĂŹ, a seguire quella che, viste le altre 6 squadre rimaste, può dirsi a tutti gli effetti una finale anticipata. Mancini e Martinez sciolgono gli ultimi dubbi relativi agli infortunati e sono pronti a giocarsi il tutto per tutto in un quarto di finale che potrebbe mettere la vincente in pole position per la finale. Chi vince affronterĂ in semifinale chi supera il quarto di finale fra Spagna e Svizzera, martedĂŹ 6 luglio 2021 allo stadio Wembley di Londra. Anche quello sarĂ un antipasto della finale, che si giocherĂ sempre a Wembley ma domenica 11 luglio, alle ore 21.
Dallâaltra parte del tabellone non sono mancate le sorprese: lâInghilterra ha fatto fuori la Germania e se la vedrĂ subito con lâUcraina e poi, nellâeventuale semifinale, con una fra Danimarca e Repubblica Ceca. Squadre che sulla carta dovevano essere giĂ a casa e invece sono qui, a giocarsi un sogno chiamato Coppa. A questo punto tutto è possibile, essere favoriti conta poco e può andare avanti chiunque, a partire da Belgio-Italia. Partita che si preannuncia splendida e che sarebbe stato bello vedere nella finalissima di Wembley.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mertens non dimentica Napoli: âCittĂ che mi rende feliceâ
BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…