Con la Future of Football Cup la FIFA vuole rivoluzionare il calcio: le cinque nuove regole che rendono lo sport simile ad un videogame.
Per il momento è solo un test, ma la Fifa sta seriamente pensando di rivoluzionare il calcio così come lo conosciamo. Il test è quello della Future of Football Cup, un torneo giovanile a cui stanno partecipando Psv Eindhoven, Az Alkmaar, Bruges e Lipsia e in cui le regole sono drasticamente modificate rispetto al solito.
Cinque nuove regole, che sembrano dirigersi sempre più verso un gioco più serrato, senza perdite di tempo o interruzioni, un gioco molto più simile alla modalità videogame con qualche idea che si era già intravista nel progetto SuperLega.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il primo Napoli di Spalletti: è subito Osimhen-show
In primo luogo i tempi di gioco: non più 45 minuti ma 30 e tutti di tempo effettivo, come nel basket, così da evitare inutili perdite di tempo. Sostituzioni illimitate ed espulsioni a tempo per gli interventi violenti, una sorta di cartellino arancione che integra il giallo e il rosso, che restano immutati.
Modifiche opinabili, diciamo così, ma non quanto le ultime due: i falli laterali con i piedi, come accade nel calcio a 5 e la ripresa del gioco su punizioni, corner e rimesse laterali in cui non sarà obbligatorio servire il compagno, ma ci si potrò anche auto-lanciare dando il via ad una nuova azione.
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…