Bergomi+squarcia+il+velo+su+Allegri%3A+altro+che+bel+gioco+e+corto+muso
napolicalciolivecom
/2021/09/23/bergomi-allegri-gioco/amp/
Rubriche

Bergomi squarcia il velo su Allegri: altro che bel gioco e corto muso

Bergomi dagli studi di ‘Sky Sport’ evidenzia le difficoltà di Allegri e del suo gioco. La Juventus continua a non convincere.

Buona, o quasi, la quinta per la Juventus di Massimiliano Allegri che finalmente ottiene una vittoria in campionato seppure soffrendo più del dovuto in casa del modesto Spezia, peraltro privo di molti giocatori causa infortuni vari. Un successo fondamentale per tirarsi fuori dalle sabbie mobili del fondo classifica, ma non sufficiente a scacciare le ombre sulla squadra bianconera.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ambrosino, il mini-bomber che ha steso la Juve

La Juve soffre contro lo Spezia

Anche al ‘Picco’ infatti la Juventus ha rischiato seriamente di finire ko sotto i colpi di Gyasi e Antiste, che ha sfiorato il gol del 3-1 evitato sulla linea di porta da Locatelli, prima che Chiesa e De Ligt firmassero la rimonta della squadra di Allegri. Già, Allegri. Stavolta il tecnico livornese davanti ai microfoni è apparso sollevato, almeno per il risultato. Il gioco però continua a latitare tanto che sull’allenatore della Juve ora piovono pesanti critiche anche da coloro che lo avevano sempre sostenuto.

Bergomi su Allegri: critiche a gioco e metodo

Questo ad esempio è il caso di Beppe Bergomi, ex bandiera dell’Inter e ormai da anni commentare su ‘Sky Sport’ che durante il tradizionale Club condotto da Fabio Caressa ha sottolineato tutte le difficoltà palesate da Allegri in questo inizio di stagione. Secondo il pensiero di Bergomi l’allenatore bianconero non avrebbe capito il tipo di squadra che si trova tra le mani. Una squadra molto diversa da quella lasciata due anni fa in eredità a Maurizio Sarri.

Allegri incita la squadra (Getty Images)

“Non è più il momento di gestire, è il momento di allenare. Coi giovani e il centrocampo in difficoltà, devi dare qualcosa”, il messaggio forte e chiaro rivolto ad Allegri. Il tempo delle vittorie di ‘corto muso’, insomma, sembra davvero finito. Per raggiungere i risultati alla Juve 2.0 serve anche la mano dell’allenatore. Nel senso più letterale della parola.

Lelio Donato

Share
Published by
Lelio Donato

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

1 mese ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

1 mese ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

1 mese ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

1 mese ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

1 mese ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

1 mese ago