Top 10 allenatori in campionato: l’ex Napoli al primo posto!

Quali sono gli allenatori che hanno conquistato più punti in campionato dall’inizio del nuovo secolo: nella top ten ci sono due ex Napoli, di cui uno è primo!

I calciatori del Napoli in Champions League
I calciatori del Napoli in Champions League (GettyImages)

Dal 2000 ad oggi si sono alternati tantissimi grandi tecnici al Napoli, specialmente dopo il fallimento e la grande cavalcata in Serie A. Da Reja a Spalletti, passando per Mazzarri e soprattutto Benitez, Sarri e Ancelotti. Tra questi c’è chi ha regalato più gioie, chi meno. C’è chi ha lasciato il segno, chi ha sfiorato il sogno scudetto, chi ha deluso le aspettative. Ma nonostante tutto, il club azzurro è sempre stato ai vertici della classifica di Serie A ed è anche grazie a quei risultati se due degli allenatori passati al Napoli si ritrovano nella classifica perpetua di chi ha conquistato più punti dall’inizio del nuovo secolo.

Scopriamo nel dettaglio quali sono i dieci tecnici che dal 2000 ad oggi vantano uno score invidiabile nei campionati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli capolista, c’è un dato incredibile che spiega tutto

Migliori 10 allenatori in campionato dal 2000: Ancelotti primo, Benitez 7°

Rafa Benitez e Carlo Ancelotti in Premier League
Rafa Benitez e Carlo Ancelotti in Premier League (GettyImages)

Stando alla classifica stilata da Transfermarkt, ci sono grandi sorprese nella top ten degli allenatori che hanno racimolato più punti in campionato dal 2000 ad oggi. E’ sorprendente vedere che al decimo posto c’è Manuel Pellegrini, attuale mister del Real Betis con un passato al Real Madrid e al Manchester City. Subito dopo il cileno, c’è Claudio Ranieri con 998 punti: ha avuto un passato nel Napoli, ma erano gli anni ’90.

All’ottavo posto c’è Claude Puel con 1008 punti, preceduto subito dopo da Rafa Benitez con 1013 punti. Poi Klopp, Guardiola e Ferguson, il quale nonostante il ritiro è al quarto posto degli allenatori con più punti in campionato da inizio secolo. Un traguardo incredibile per l’ex manager del Manchester United.

Nella top 3, José Mourinho ha 1194 punti preceduto da Arsene Wenger a 1381. In cima al ranking, invece, c’è Carlo Ancelotti che guarda tutti dall’alto grazie ai suoi 1434 punti conquistati nei vari campionati dominati, da quello italiano a quelli stranieri. Merito anche del Napoli se l’attuale tecnico del Real Madrid si ritrovi primo in classifica ed indisturbato.

Impostazioni privacy