Il Napoli è pronto a sfidare il Barcellona in Europa League: gli azzurri hanno però un problema, non è mai successo
Settimana di coppe in Europa, con Champions ed Europa League che tornano con i turni ad eliminazione diretta. Si inizia a fare sul serio, con sfide da dentro o fuori dov’è vietato sbagliare.
Una gara affascinante attende il Napoli che nell’urna di Nyon lo scorso dicembre ha pescato il Barcellona di Xavi. Un incontro sicuramente di grande fascino, l’ennesimo per gli azzurri che ormai sono abituati a sfidare club blasonati da quando disputano stabilmente le coppe.
Un solo precedente con il Barcellona, nella stagione 2019/2020; era il Napoli di Gattuso che pareggiò all’allora San Paolo per poi perdere al Camp Nou in pieno agosto, in una stagione rivoluzionata dalla pandemia.
I precedenti per gli azzurri contro i club di alto rango europeo sono decisamente agrodolci; se con le spagnole sono arrivate solo amarezze, due eliminazioni su due con Real Madrid e catalani e la miseria di un pari e tre sconfitte, meglio è andata quando il cammino degli azzurri si è incrociato con tedesche ed inglesi.
Un vero e proprio cult sfidare il Liverpool; tre volte per sei sfide complessive e bilancio in perfetta parità; due vittorie a testa ed altrettanti pareggi. Un successo ed una sconfitta contro il Chelsea, con eliminazione agli ottavi di Champions solo ai supplementari mentre con l’Arsenal è negativo lo score; un solo successo e ben tre sconfitte.
LEGGI ANCHE >>> Spalletti prepara una sorpresa: la mossa anti Barcellona
Una vittoria, un pari e due ko, invece contro il Manchester City. Contro le tedesche, invece, un successo ed una sconfitta contro il Borussia Dortmund, mentre solo un pari ed un ko con il Bayern. Un doppio pareggio, invece, contro il PSG nell’unico precedente della fase a gironi.
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…