Corsa+scudetto%2C+Spalletti+vuole+%26%238220%3Buomini+forti%26%238221%3B+e+fiuta+il+pericolo+principale
napolicalciolivecom
/2022/02/27/corsa-scudetto-napoli-spalletti-uomini-forti/amp/
Napoli News

Corsa scudetto, Spalletti vuole “uomini forti” e fiuta il pericolo principale

Luciano Spalletti torna a parlare di uomini forti: la corsa allo scudetto si complica, l’allenatore del Napoli fiuta il pericolo

Victor Osimhen, attaccante del Napoli (LaPresse)

Nuovi passi falsi di Inter e Milan, che assieme continuano ad inciampare lungo la strada che porta allo scudetto. La formazione nerazzurra ha pareggiato con il Genoa, non di certo la prima della classe. Mentre i rossoneri sono stati frenati dall’Udinese. Insomma, la corsa scudetto è apertissima e l’Inter ha perso quel vantaggio accumulato a cavallo tra fine 2021 ed inizio 2022.

Nella conferenza stampa che porta alla sfida tra Lazio e Napoli, Luciano Spalletti ha parlato della corsa scudetto senza nascondere gli obiettivi della sua squadra. Gli azzurri sono lì, a tre lunghezze dalla vetta, in piena lotta per il titolo. Il tecnico ha riassunto così la bagarre in cima alla classifica: “Può diventare una giostra bella e crudele per uomini forti, anime forti – un mantra già sentito dall’allenatore di Certaldo – Perché poi ci sono squadre che possono rientrare per la Champions e ci sono possibilità di apertura per quanto riguarda la vittoria del campionato“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio-Napoli, Spalletti stravolge ancora tutto? Le probabili formazioni

Scudetto, Spalletti allerta tutti: la Juve rientra nella corsa?

Spalletti e la corsa scudetto (LaPresse)

Altro giro, altra vittoria, altri punti mangiati alle prime in classifica. La Juventus prosegue a testa bassa il suo cammino: tredicesimo risultato utile consecutivo e nuova vittoria messa in cassaforte. L’Empoli ha spaventato la banda di Max Allegri, ma grazie a Vlahovic la squadra è rientrata in piena corsa non solo per la Champions, ma anche per il titolo. A quattro punti di distacco dal Napoli, cinque dall’Inter (che deve recuperare una gara) e sette dal Milan, la Juve spaventa le protagoniste di Serie A e cerca di inserirsi nella corsa allo scudetto.

Spalletti lo sa, è consapevole di questo pericolo e l’ha chiaramente detto alla vigilia di un match cruciale per il suo Napoli. Allegri, invece, non ne vuole sapere. Dopo la vittoria contro l’Empoli, il tecnico bianconero ha commentato: “Per lo scudetto se la giocano i tre dell’Ave Maria. Noi puntiamo al quarto posto“. Difficile a crederci. E per questa ragione Spalletti ribadisce: “I miei calciatori sanno l’importanza di questo momento. Da qui in avanti dev’essere una corsa a perdifiato“. In altre parole, contro la Lazio guai ai passi falsi: bisogna tenere la Juve lontana.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago