%26%238220%3BE%26%238217%3B+stata+la+mano+di+Krol%26%238221%3B%2C+il+retroscena+sull%26%238217%3Barrivo+del+bomber+a+Napoli
napolicalciolivecom
/2022/04/22/mertens-krol-acquisto-napoli-spalletti/amp/
Napoli News

“E’ stata la mano di Krol”, il retroscena sull’arrivo del bomber a Napoli

Ex stella del Napoli Ruud Krol ha rivelato alla Gazzetta dello Sport una serie di importanti aneddoti su un calciatore azzurro.

Una vera e propria stella, della nazionale olandese del calcio totale e del Napoli che con lui assunse quella mentalità mai prima di quel momento forse mostrata. Ruud Krol, testa e cuore di un calcio ormai smarrito nel tempo ha rilasciato una serie di dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport parlando di Napoli, del campionato italiano e di un particolare ricordo.

Jrol Maradona LaPresse – Gerardo

Il momento delicato vissuto dal Napoli di Spalletti e qualche ricordo chiaramente legato all’esperienza dell’ex calciatore in azzurro sono chiaramente al centro della chiacchierata dell’olandese Krol con il quotidiano La Gazzetta dello sport. Un momento di certo non felicissimo, non di quelli che fanno bene, ma i questo caso fare bene è d’obbligo.

La prossima partita contro l’Empoli chiarirà definitivamente le intenzioni dell’undici di Spalletti. Continuare a credere in un sogno che si fa sempre più lontano, oppure tirare i remi in barca e raggiungere la qualificazione champions, d’altronde vero obiettivo di questa stagione calcistica. Ruud Krol parla degli azzurri e chiarisce sin da subito che alcuni aspetti mostrati ultimamente a lui non fanno impazzire.

Ruud Krol e quel consiglio al Napoli su Mertens: gli aneddoti del fuoriclasse olandese

Mertens gol Alessandro Garofalo/LaPresse

Una chiacchierata si diceva, con la rosea, il punto della situazione sul Napoli di Spalletti, la sua identità tattica ed il sogno scudetto che sembra ormai essere tramontato. Ruud Krol però regala al tempo stesso un interessantissimo, legato ad una delle stelle di questo Napoli, Dries Mertens, beniamino dei tifosi azzurri. Fu lui infatti a consigliarlo al Napoli quando il belga giocava nel PSV. Un bel regalo insomma, quello dell’olandese alla società ed ai tifosi partenopei.

Parole positive anche su Spalletti, che Krol ammette di stimare parecchio. Unico appunto la visione tattica del portare la squadra spesso a cinque in difesa, che andrebbe anche bene, basta non subire gol come quello dello scorso lunedi contro la Roma. L’olandese insomma manifesta una certa criticità anche nei confronti della sistemazione in campo della squadra, diversa da quella di inizio campionato, quando si aveva un Napoli, dice Krol, spettacolare. Parole d’amore in fin dei conti, per un legame mai spezzatosi nel tempo.

Paolo Marsico

Share
Published by
Paolo Marsico

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 mese ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 mese ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago