Napoli, nel mirino una stella Argentina: è il grande obiettivo di ADL

Il Napoli giocherà domani contro il Sassuolo, ma De Laurentiis ha già messo nel mirino un obiettivo per la prossima stagione.

Il Napoli domani è atteso dalla gara del Maradona contro il Sassuolo. Gli azzurri, dopo il capitombolo subito dall’Empoli di Andreazzoli domenica scorsa, hanno l’obbligo di vincere contro la squadra guidata da Dionisi sia per chiudere la pratica che riguarda la qualificazione alla prossima edizione della Champions League che per rispondere alle tantissime critice arrivate nell’arco di questi ultimi giorni.

De Laurentiis sorride
De Laurentiis (Ansa Foto)

 La vittoria dei partenopei non è affatto scontata, considerando sia la loro condizione che quella del Sassuolo. Gli emiliani, infatti, arrivano al match del Maradona dalla sconfitta immeritata di lunedì contro la Juventus e vorranno sicuramente togliersi ‘lo sfizio’ di prendere punti anche a Fuorigrotta, dopo aver vinto all’Allianz Stadium e a San Siro (sia con il Milan che con l’Inter).

Nonostante l’importanza del match di domani, in casa Napoli si sta parlando già tantissimo della prossima stagione. Se sul fronte cessioni si teme l’addio di Osimhen, in caso  di una super offerta dalla Premier League, su quello degli acquisti già c’è stato l’annuncio di De Laurentiis dell’arrivo di Kvaratskhelia. Al team azzurro sono accostati altri nomi giovani su calciatori e proprio su uno di questi ci sono delle importanti novità.

Napoli, Exequiel Zeballos del Boca Juniors è nel di mirino di De Laurentiis

Zeballos con Benedetto
Zeballos con Benedetto (Ansa Foto)

Secondo quanto raccolto da ‘SerieANews.com’, infatti, il Napoli, da mesi ormai, è tra le pretendenti di Exequiel Zeballos del Boca Juniors ma la trattativa per portarlo sotto l’ombra del Vesuvio non è assolutamente facile. Queste difficoltà derivano dalla clausola rescissoria di 15 milioni di euro inserita al momento, esattamente nel dicembre del 2020, del prolungamento del contratto del giocatore con il team argentino fino al 2025.

Nonostante queste difficoltà, la volontà Zeballos potrebbe risultare decisiva. Il Napoli, vedi Kvaratskhelia, ha l’intenzione di prendere giovani di grande talento per la prossima stagione e l’argentino sicuramente può essere inserito tra questi interessantissimi prospetti, considerando anche che può ricoprire sia il ruolo di esterno sinistro, ovvero quello di Insigne, che del trequartista. Il calciatore del Boca Juniors, classe 2002, è tra i giocatori più seguiti in questo periodo in sede di calciomercato, visto anche l’interesse, oltre a quello partenopeo, di Siviglia, Atletico Madrid e il City Group.

Impostazioni privacy