Napoli%2C+Simeone+e+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+in+ritardo%3A+i+motivi
napolicalciolivecom
/2022/08/17/simeone-napoli-annuncio-ufficiale-motivi-ritardo/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli, Simeone e l’annuncio ufficiale in ritardo: i motivi

Il Napoli ha ritardato l’annuncio di Giovanni Simeone. Il nuovo acquisto è di fatto un calciatore azzurro, ma c’è stato un certo ritardo

Il Napoli ha di fatto preso l’ormai ex attaccante del Verona, Giovanni Simeone, ma ci sono stati dei ritardi per l’annuncio ufficiale. Il calciatore sabato ha svolto le visite mediche a Roma ed è subito andato a Castel Volturno per conoscere i nuovi compagni di squadra e prendere contatto con la realtà della sua prossima squadra. Tutto faceva pensare che l’attaccante argentino potesse essere coinvolto nella trasferta di Verona, proprio contro la sua ex squadra. Anche Spalletti aveva fatto capire qualcosa in conferenza stampa, ma alla fine di Simeone non si è saputo più nulla.

Napoli, Simeone e l’annuncio ufficiale in ritardo: i motivi (Ansa)

Non era nella lista dei convocati, ma per un motivo molto semplice. Nonostante l’allenatore ha parlato di lui come di un giocatore del Napoli, nelle ore a seguire (c’è stata anche la giornata di domenica, visto che gli azzurri hanno giocato lunedì) non è arrivato l’annuncio ufficiale, e di conseguenza la convocazione non era possibile. Niente “tweet” tipico di De Laurentiis, e nemmeno il comunicato della società. Anche dal sito della Lega Serie A non è arrivato il nome dell’attaccante nella lista del Napoli. Tutto rimandato, quindi. Il figlio del Cholo avrebbe potuto seguire la sua nuova squadra in maniera informale, ma è stata presa una decisione diversa.

Simeone e l’annuncio in ritardo: cosa è successo

Evidentemente restano ancora dei dettagli burocratici da sistemare, o magari c’è qualche aspetto del contratto del calciatore da limare. In ogni caso non sembrano esserci problemi o rischi da questo punto di vista. Insomma, l’arrivo di Simeone a Napoli non è in discussione. Il club di De Laurentiis, solitamente, non ha mai fretta di annunciare i nuovi acquisti. L’unica considerazione valida è che si è valutato di portare l’attaccante a Verona e poterlo utilizzare in caso di necessità (Petagna non c’è più e Osimhen non ha un vice) ma probabilmente le condizioni fisiche del calciatore.

L’attaccante del Verona Giovanni Simeone (Ansa)

Di fatto ai margini in questa estate di preparazione con l’Hellas, non hanno dato la possibilità di puntare su di lui. Alti i rischi di infortuni. Meglio quindi andare con calma. Definire (eventuali) dettagli burocratici e contrattuali, procedere con l’annuncio e poi far allenare Simeone con i compagni a partire da domani, quando il Napoli riprenderà gli allenamenti in vista della gara con il Monza di domenica al “Maradona”.

Massimo Svanoni

Share
Published by
Massimo Svanoni

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago