%26%238220%3B%C3%88+forte+come+Milinkovic-Savic%26%238221%3B%2C+il+paragone+per+il+centrocampista+del+Napoli+%C3%A8+prestigioso
napolicalciolivecom
/2022/09/16/forte-milinkovic-savic-paragone-centrocampista-napoli-prestigioso/amp/
Napoli News

“È forte come Milinkovic-Savic”, il paragone per il centrocampista del Napoli è prestigioso

Arriva un importante paragone per il centrocampista dei Napoli: l’investitura è prestigiosa, visto che si parla di Milinkovic-Savic

Pochi dubbi, anche se la Lazio non è sempre al top e non lotta per traguardi ambiziosi può vantare su un calciatore eccezionale. Sergej Milinkovic-Savic è sicuramente la stella dei biancocelesti assieme a Ciro Immobile, e molto probabilmente tra i migliori centrocampisti della Serie A, se non il migliore. Giocatore completo, forza fisica dirompente, in grado di fare le due fasi. E poi un piede raffinato, tecnica, capacità di creare assist anche da distanze siderali e propensione al gol. Insomma, non si può chiedere di più a un centrocampista, indubbiamente di uno “step” avanti rispetto a tanti colleghi che vediamo nel nostro campionato.

“È forte come Milinkovic-Savic”, il paragone per il centrocampista del Napoli è prestigioso (Ansa)

La Lazio se lo gode, ed è naturale che un paragone guardando a lui non può che essere di grande prestigio. Ci ha pensato l’allenatore Delio Rossi, che ha parlato del centrocampista del Napoli Piotr Zielinski e del suo ottimo momento. “E’ stato positivo ringiovanire la rosa, scouting e allenatore sono stati bravi perché non era facile sostituire i partenti – ha detto Rossi a Radio Marte – ma stanno facendo molto bene anche quelli che già c’erano. Penso al centrocampo, ad esempio: ora ci sono tre titolari che sono calciatori molto importanti. Lobotka crea gioco ed equilibrio – ha spiegato l’allenatore – Anguissa è una grande scoperta e sa fare tutte e due le fasi, e poi c’è Zielinski che quando sta bene è il migliore della Serie A assieme a Milinkovic-Savic”.

Zielinski ottiene un paragone di assoluto prestigio

Piotr Zielinski (LaPresse)

Questo il paragone prestigioso, visto che Rossi paragona il polacco del Napoli al serbo della Lazio. “Anche se Spalletti cambia i moduli in fase di possesso, alla fine il Napoli si difende col 4-4-2. Tatticamente la scelta funziona, la squadra gioca bene con il 4-3-3 di impostazione. Sulle ambizioni non mi sbilancio, si vedranno strada facendo, ma con questo Zielinski si può fare il salto di qualità”. Il paragone è sicuramente illustre, Milinkovic è tra i migliori giocatori della Serie A e per Zielinski lo stimolo per trovare continuità ed efficienza potrebbe essere proprio puntare ad avere un rendimento paragonabile a quello del “Sergente”.

Massimo Svanoni

Share
Published by
Massimo Svanoni

Recent Posts

Quinto scudetto già assegnato al Napoli: annuncio e classifica ribaltata

Dopo la trasferta di Torino arriva un annuncio che cambia le cose per il futuro…

6 ore ago

Neres via dal Napoli: il capocannoniere della Serie A per Conte

L'esterno brasiliano sembra destinato all'addio a fine stagione Neres è un giocatore potenzialmente forte, anzi…

10 ore ago

Conte e non solo, attacco frontale: “È in condizioni imbarazzanti”

"Sconfitta meritata, non abbiamo fatto un tiro in porta" Fuoco amico su Conte. Umberto Chiariello…

18 ore ago

Milan-Napoli, ci risiamo: duello per il colpo scudetto a gennaio

Conte sfida Allegri, rossoneri competitor accreditati per il titolo anche fuori dal campo: i campioni…

1 giorno ago

Conte si prende lo ‘scarto’ della Juve: De Laurentiis chiama e chiude

Alcuni rumors parlano di affare possibile già a gennaio Conte non è mica contento al…

1 giorno ago

Napoli, l’emergenza continua: pessime notizie per Conte

Sono a forte rischio anche per il match di Champions in casa del PSV Piove…

2 giorni ago