Dio perdona, Cristiano Ronaldo no. Il fuoriclasse portoghese lo ha subito sbattuto fuori. Ecco tutti i dettagli
Cristiano Ronaldo è celeberrimo non solo per il suo smisurato talento ma anche per il suo ego spropositato. Guai a metterlo in discussione, il fuoriclasse portoghese, anche se si avvicina agli âantaâ (il 5 febbraio scorso ha spento 38 candeline), è convinto di non avere rivali.
Sebbene giochi in un campionato, la Saudi Super League, che non appartiene allâaristocrazia del calcio, Cr7 ritiene di essere il numero 1 al mondo e pertanto di essere il logico favorito, di default, per la conquista del âPallone dâOroâ. E pazienza se il suo eterno rivale, Lionel Messi, a dicembre scorso si è laureato campione del mondo con la sua Argentina ai Mondiali in Qatar, per lâex dei Red Devils nessuno merita piĂš di lui lâambito riconoscimento assegnato dalla rivista francese âFrance Footballâ al miglior calciatore europeo della stagione.
Il rassegna iridata dellâattaccante dellâAl-Nassr non è stata allâaltezza delle sue aspettative e della sua fama: un solo gol in 5 apparizione oltra allâonta inferta al suo orgoglio di aver dovuto cedere la maglia da titolare al promettente Gonzalo Ramos. Eppure, Cristiano Ronaldo si considera in corsa per aggiungere un altro âPallone dâOroâ alla sua personale collezione che ne conta 5. Non è dello stesso avviso Bernardo Silva, talentuoso trequartista del Manchester City e della Nazionale portoghese.
Intervistato da âLâEquipeâ, la âBibbiaâ dello sport dâOltralpe, Bernardo Silva si è sbilanciato sul suo favorito per la conquista del âPallone dâOroâ. Se il Manchester City dovesse vincere la Premier League (al momento i Citizens hanno 4 punti di vantaggio sullâArsenal, secondo alle loro spalle, con una partita in meno a due giornate dal termine) e la Champions League, dove ha pareggiato per 1-1, al âSantiago Bernabeuâ, il primo round della semifinale di Champions contro il Real Madrid, per Silva, il suo compagno di squadra Erling Haaland, che in stagione al momento ha messo a segno 52 gol in 48 presenze, sbaraglierebbe la concorrenza.
Se ad alzare nel cielo di Istanbul la âCoppa dalle grandi orecchieâ, fosse il Real Madrid, allora, sempre per Silva, il favorito diventerebbe Vinicius. Tuttavia, tra il vincitore della Champions e Messi â ha confessato il trequartista di Pep Guardiola â Bernardo Silva non ha dubbi: il âPallone dâOroâ lo darebbe alla âPulceâ. Apriti cielo! Non solo ha snobbato il suo compagno di Nazionale ma addirittura si è lanciato in un endorsement per il suo eterno rivale. Un atto di lesa maestĂ che non poteva restare impunito. E, infatti, immediata è arrivata la reazione, spietata, di Cristiano Ronaldo. Cosa ha fatto? Lo ha defollowato, non lo segue piĂš su Instagram: il massimo della pena consentito dalla dura legge dei social network.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…