Aurelio De Laurentiis rompe il giocattolo: il patron azzurro smonta il Napoli campione d’Italia per 100 milioni
Sei reti ai dilettanti dell’Anaune Val di Non nella prima uscita stagionale del Napoli di Rudi Garcia. Sugli scudi, giocoforza, i giovani della rosa azzurra visto che molti big solo da alcuni giorni si sono aggregati al gruppo.
La parola è ritornata al campo, anche se il test contro la rappresentativa della Val di Non non è affatto probante e quindi lascia il tempo che trova, tuttavia a tenere banco è sempre il mercato.
Tanti i nomi accostati agli azzurri ma finora nessun colpo. Anche la ricerca del sostituto del sudcoreano Kim Min-Jae registra una fase di stallo. Insomma, se il mercato in entrata segna il passo, quello in uscita è sempre al centro di voci e indiscrezioni.
Se, complice la valutazione monstre di 200 milioni di euro, si è attenuato l’interesse dei top club europei per Victor Osimhen, tanto che prosegue la trattativa per suo rinnovo, con i dirigenti azzurri disponibili ad alzare l’offerta a 7 milioni di euro, ora è l’altro gioiello azzurro, Khvicha Kvaratskhelia, a scatenare gli appetiti delle big d’Europa.
Infatti, come riportato da “Il Mattino”, sul fenomenale georgiano, tra i principali protagonisti del terzo scudetto, è piombato il Newcastle United. I Magpies, al culmine di una ultima straordinaria stagione, hanno conquistato un posto nella prossima Champions League.
Ebbene, nell’ottica di ben figurare nella più prestigiosa competizione Uefa il Newcastle è disposto a investire ben 100 milioni di euro per strappare al Napoli la sua stella che con un score di 14 gol e 17 assist da matricola assoluta è stato insignito del titolo di miglior calciatore dell’ultima Serie A.
Numeri impressionanti anche per la giovane età , appena 22 anni, del georgiano tanto da suscitare l’interesse del ricco Newcastle United che è alla ricerca di calciatori di caratura mondiale per rinforzare la propria rosa.
Tuttavia, per la felicità dei tifosi azzurri, il Napoli non sembra intenzionato a privarsi della sua stella neanche per i 100 milioni offerti dai Magpies. D’altronde, per dirla tutta, i 100 milioni offerti dal Newcastle non impressionano più di tanto Aurelio De Laurentiis che ha rifiutato i 120 milioni di euro messi sul tavolo dal Paris Saint-Germain per l’attaccante nigeriano.
Insomma, il Napoli non ha necessità di vendere per far quadrare i conti e, pertanto, De Laurentiis o vende i suoi gioielli alle sue iperboliche valutazioni o non se ne fa nulla. Ora, dunque, i tifosi azzurri comprendono fino in fondo i vantaggi di una politica aziendale del patron azzurro incentrata sull’equilibrio dei conti societari.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…