Napoli%3A+Conte+accontentato%2C+deciso+il+primo+rinforzo+di+gennaio
napolicalciolivecom
/2024/11/05/napoli-conte-accontentato-deciso-il-primo-rinforzo-di-gennaio/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli: Conte accontentato, deciso il primo rinforzo di gennaio

Antonio Conte ha chiesto rinforzi importanti per il suo Napoli e uno di questi potrebbe arrivare subito. È un’idea concreta per i partenopei

Il ko interno contro l’Atalanta ha dato una conferma a questo Napoli: la squadra ha bisogno di rinforzi per alzare il livello qualitativo della rosa. In alcuni ruoli le lacune sono importanti e quindi Conte si aspetta nel giro di qualche settimana degli acquisti in grado di aumentare le scelte senza abbassare la forza della squadra. Ad oggi siamo nella fase della valutazione, ma presto Manna dovrà sciogliere i dubbi e affondare il colpo per dare al tecnico dei nuovi giocatori.

Il Napoli pronto a piazzare un colpo a sorpresa (Lapresse) – napolicalciolive.com

Secondo le ultime informazioni di tuttomercatoweb.com, il Napoli avrebbe già individuato il rinforzo ideale per Conte in ottica calciomercato invernale. Si tratta di un calciatore giovane, ma esperto e che sposerebbe alla perfezione la strategia di De Laurentiis. Ora toccherà a Manna capire se le condizioni saranno quelle ideale per chiudere o no l’operazione.

Calciomercato Napoli: rinforzo a gennaio, Conte accontentato

Antonio Conte spera di avere nel giro di poche settimane almeno due rinforzi. Se sul vice Lukaku devono prima essere completate alcune uscite, sull’esterno destro e sul difensore centrale c’è il via libera. Ora tocca a Manna individuare i giusti giocatori da dare al tecnico per alzare il livello della rosa. Al momento il direttore sportivo e il suo staff sono al lavoro per valutare con attenzione i profili e c’è un nome in particolare che sta scalando le gerarchie.

Si tratta di Ko Itakura del Borussia Monchengladbach. Come sappiamo, ADL ha da sempre un debole per nomi asiatici e il centrale giapponese potrebbe essere il giusto rinforzo per diffondere il brand Napoli in quel Paese. Il contratto in scadenza nel 2026 rappresenta anche una sorta di vantaggio per arrivare alla fumata bianca e negli azzurri è ancora disponibile lo slot extracomunitari in vista del calciomercato invernale.

Ko Itakura (Lapresse) – napolicalciolive.com

Itakura, quindi, si candida ad essere il rinforzo ideale per il Napoli di Conte. Si tratta di un difensore classe 1997 che permetterebbe ai partenopei di diffondere il proprio brand in Giappone. ADL è pronto a dare il via libera a questa operazione di calciomercato soprattutto se il tecnico leccese lo dovesse reputare il giusto giocatore per la sua squadra. Poi resta da convincere il Borussia Monchengladbach e magari ci vorrà un po’ di tempo, ma il contratto in scadenza nel 2026 rappresenta un punto in favore dei partenopei.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago