Napoli%3A+Conte+cambia+ancora%2C+nuovo+ruolo+per+Olivera
napolicalciolivecom
/2024/11/21/napoli-conte-cambia-ancora-nuovo-ruolo-per-olivera/amp/
Napoli News

Napoli: Conte cambia ancora, nuovo ruolo per Olivera

In casa partenopea si studiano diverse soluzioni fino al calciomercato di gennaio. E anche per l’uruguaiano potrebbe esserci una novità

Manca poco più di un mese al calciomercato invernale e Antonio Conte sta continuando a trovare diverse soluzioni per rendere maggiormente imprevedibile la sua squadra. Nelle ultime partite abbiamo visto un Napoli diverso rispetto alle prime partite e per questo motivo da parte del tecnico c’è la possibilità di schierare in modo diverso l’undici per provare comunque a creare diversi grattacapi agli avversari.

Napoli: Conte cambia ancora, nuovo ruolo per Olivera (Lapresse) – napolicalciolive.com

Ed una novità potrebbe essere rappresentata da un ruolo inedito di Olivera. Il difensore uruguaiano è forse una delle note più liete di questo inizio di stagione, ma non è assolutamente finita qui e si sta ragionando sulla possibilità di provarlo in un ruolo differente. L’idea c’è, ora magari ci vorrà un po’ di tempo visto che si gioca subito. Ma già dalla sfida del 30 novembre non è da escludere che si assisterà ad un modulo differente.

Napoli: nuova idea di Conte, c’entra Olivera

Per il momento Conte ha deciso di optare per una difesa a quattro. Un cambio in corsa costretto da giocatori non assolutamente adatti ad un reparto arretrato a tre. Ma nelle ultime ore dalle nazionali è arrivata una novità che potrebbe portare il tecnico leccese a ritornare sui propri passi.

Nell’ultima partita con l’Uruguay, infatti, Olivera ha giocato da centrale in una difesa a quattro facendo comunque una partita di assoluto livello. Secondo quanto riferito dal giornalista Paolo Del Genio ai microfoni di Canale 8, questa prestazione potrebbe portare Conte magari a pensare ad una difesa a 3 con l’esterno uruguaiano ad aiutare il reparto arretrato e Di Lorenzo più avanzato. Naturalmente al momento siamo solamente nel campo dell’ipotesi e resta da capire se il tecnico leccese continuerà su questa strada oppure no.

Napoli: nuova idea di Conte, c’entra Olivera (Lapresse) – napolicalciolive.com

Di certo è una soluzione differente considerato che per il momento il Napoli è poco imprevedibile. Non ci resta che aspettare le prossime settimane per capire se Olivera lo vedremo in un ruolo differente oppure si continuerà con la difesa a quattro. Da sottolineare che, in caso di scelta a 3, Ngonge potrebbe essere utilizzato a tutta fascia. Vedremo cosa accadrà e quale saranno le decisioni da parte del tecnico leccese.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

3 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

3 settimane ago