Napoli%2C+ha+detto+s%C3%AC+al+Barcellona%3A+firma+subito+e+va+via+a+gennaio
napolicalciolivecom
/2024/12/21/napoli-ha-detto-si-al-barcellona-firma-subito-e-va-via-a-gennaio/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli, ha detto sì al Barcellona: firma subito e va via a gennaio

Nel prossimo calciomercato invernale si potrebbe compiere il futuro di una delle stelle della Serie A, destinato oramai a non giocare più in Italia.

Stando alle ultime notizie, infatti, dopo gli avvicinamenti degli scorsi mesi, il Barcellona sembrerebbe essere pronto ad affondare il colpo decisivo sul calciatore già a gennaio, così da chiudere una volta e per tutte una telenovela che va avanti dalla scorsa estate. Mai come adesso l’esterno sembrerebbe essere propenso a firmare per il Barça, complice anche il momento non felicissimo che sta vivendo con la sua squadra.

Il campione ha deciso, va al Barcellona e lascia la Serie A (LaPresse) – napolicalciolive.com

Da capire adesso la posizione della stessa in merito a quest’uscita, ma l’impressione è che difronte ad un’offerta importante dire di no diventa praticamente impossibile.

Lascia la Serie A per il Barcellona: affare fatto già a gennaio

Importanti novità arrivano in merito al futuro di una delle stelle della nostra Serie A. Il giocatore, decisivo qualche anno fa nella corsa allo scudetto della sua squadra, ha deciso di chiudere questo importante capitolo della sua carriera per cominciarne un altro, altrettanto importante, al Barcellona.

Il club blaugrana, da tempo estimatore del ragazzo, ci aveva provato già in estate a portarlo in Spagna, fallendo solo per via di una serie di situazioni legate alla sua instabilità finanziaria. L’impressione è che adesso sia tutto risolto, anche perché si parla di un Barcellona pronto ad accontentare economicamente non solo il calciatore con un contratto importante, ma anche lo stesso club arrivando addirittura a pagare la clausola rescissoria che lo libererebbe senza troppi complimenti. Il dado oramai è tratto, l’affare sembrerebbe possa viaggiare senza troppi problemi verso la conclusione, con l’attaccante che dal canto suo freme dalla voglia di iniziare questa nuova avventura.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di fichajes.net, mai come adesso Rafael Leao sarebbe pronto a firmare con il Barcellona lasciando il Milan. Di questo scenario se n’è parlato anche in estate, con il Barça che a momenti non virava su Kvaratskhelia, ma alla fine la scelta di Flick sarebbe ricaduta proprio sul portoghese, per il “dispiacere” di Antonio Conte e tifosi.

Affondo sul campione della Serie A: il Napoli sorride

La cessione di Leao scatena un intreccio di mercato che vede direttamente coinvolto anche il Napoli. Sì, perché nel momento in cui il Barcellona dovesse chiudere per il numero 10 del Milan, il club partenopeo eliminerebbe di conseguenza dalla sua “lista nera” una delle pretendenti di Khvicha Kvaratkshelia. 

Questo permetterebbe alla dirigenza azzurra di lavorare con più tranquillità al rinnovo dell’esterno georgiano, che comunque resta uno dei profili più chiacchierati dell’intero panorama calcistico mondiale. Nonostante questo, comunque, sapere che una pretendente si esclude dalla corsa al 77 fa tirare un enorme sospiro di sollievo anche ad Antonio Conte, che sta proseguendo nel suo programma di recupero, fisico e mentale, di Kvaratkshelia, forte un po’ troppo distratto in questo inizio di stagione.

Leao al Barça, il Napoli si coccola Kvaratskhelia (LaPresse) – napolicalciolive.com
Lorenzo De Angelis

Share
Published by
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 mese ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 mese ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago