Napoli%3A+infortunio+Olivera%2C+si+allungano+i+tempi+di+recupero
napolicalciolivecom
/2025/02/02/napoli-infortunio-olivera-si-allungano-i-tempi-di-recupero/amp/
Categories: Napoli News

Napoli: infortunio Olivera, si allungano i tempi di recupero

È il giorno di Roma-Napoli, ma in casa partenopea tengono banco altre situazioni come per esempio le condizioni del difensore uruguaiano

È un Napoli che continua a guardare all’infermeria con grande attenzione. Il rientro di Buongiorno è sicuramente una buona notizia per Conte. Il centrale dovrà aspettare ancora un po’ prima di riprendere la maglia da titolare, ma di certo la convocazione è un primo passo dopo 45 giorni complicati. Ora l’attenzione è rivolta tutta su Oliveira. Il terzino è out a causa di una lesione al soleo e si sta da tempo cercando di recuperarlo il prima possibile.

Napoli: infortunio Olivera, si allungano i tempi di recupero (Lapresse) – napolicalciolive.com

Naturalmente a Castel Volturno la parola è d’ordine è quella di non prendersi particolari rischi. Quindi Olivera ritornerà in gruppo solo una volta smaltito l’infortunio. La volontà è quella di riportare il calciatore nel minor tempo possibile a disposizione visto su quella fascia c’è solo Spinazzola. Ma si preferisce non accelerare nulla per non dover fare i conti con una caduta.

Napoli: come sta Olivera

Per Olivera le idee del Napoli sono molto chiare. Si era parlato addirittura della possibilità di andare a prendere un nuovo terzino, ma per il momento non c’è questa intenzione. I piani sul terzino uruguaiano sono chiari e per questo non si vuole portare un sostituto almeno ad oggi. Poi se ci dovesse essere una occasione importante non è da escludere che magari si faccia un tentativo.

Secondo le ultime informazioni del Corriere dello Sport, il mirino del Napoli per il rientro di Olivera dall’infortunio è puntato sull’Inter. Il giocatore salterà, infatti, tutto il mese di febbraio per poi ritornare a disposizione il 2 marzo. Vedremo se sarà così oppure si avrà uno slittamento. Il rischio è quello di non averlo per il big match, ma molto dipenderà da come reagirà il fisico alla lesione. La volontà è comunque quella di averlo in panchina per la sfida Scudetto.

Napoli: come sta Olivera (Lapresse) – napolicalciolive.com

Delle risposte le avremo solamente nelle prossime settimane. La volontà da parte del Napoli è sicuramente quella di avere Olivera il prima possibile, ma l’infortunio è serio e per questo motivo non c’è nessuna intenzione di prendersi rischi inutili.

Olivera in campo contro l’Inter?

La partita contro l’Inter quella del ritorno di Olivera? Difficile in questo momento dare delle risposte. La volontà è quella, ma sappiamo che è un infortunio non semplice da smaltire e quindi vedremo nei prossimi giorni cosa succederà nel recupero dell’uruguaiano.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: Mertens sponsor dell’affare

Il Napoli sta lavorando per il futuro ed in tal senso emerge un nome nuovo…

9 ore ago

Napoli: svolta in attacco, la doppia cessione finanzia il colpo

I partenopei iniziano a muoversi sul calciomercato. Si è parlato tanto della possibilità di de…

13 ore ago

Napoli scatenato: scambio e via libera, chiuso il primo rinforzo

La squadra azzurra si sta muovendo con convinzione in questo calciomercato. Manna potrebbe chiudere nei…

14 ore ago

Napoli, Manna pesca in Brasile: Juventus beffata

Continua il duello a distanza tra Napoli e Juventus per i nuovi affari in vista…

16 ore ago

Napoli, non solo De Bruyne: affondo su un altro parametro zero

De Bruyne potrebbe non essere l’unico grande sfizio che il Napoli ha intenzione di togliersi…

20 ore ago

Napoli, altra tegola per Neres: cambiano i tempi di recupero

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti relativi alle condizioni di David Neres, che sta provando…

1 giorno ago