Conte continua a lavorare per trovare la miglior quadra possibile e si pensa ad una posizione in campo differente per il capitano
Le ultime prestazioni non hanno sicuramente convinto. Dopo i pareggi contro Udinese e Lazio, il Napoli vuole tornare a vincere contro il Como. Una partita fondamentale anche in ottica Scudetto. Lo scontro diretto con l’Inter è sempre più vicino e per questo motivo lasciare per strada punti potrebbe essere fatale. Conte è al lavoro per trovare una soluzione e consentire alla squadra di ritornare ad essere maggiormente imprevedibile.
Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, contro il Como Di Lorenzo potrebbe avere un ruolo differente rispetto alle ultime uscire. Una idea che nella testa di Conte c’è da tempo anche se per il momento non l’ha mai messa in pratica. Ora il Napoli è pronto a cambiare ancora una volta il proprio modo di scendere in campo e vedremo se sarà il capitano a dover modificare la propria posizione.
Antonio Conte lavora per cambiare il volto ancora una volta al suo Napoli. L’idea del tecnico è comunque quella di non discostarsi dal 3-5-2 nonostante i possibili ritorni di Olivera e Spinazzola. Okafor non è ancora nelle migliori condizioni e non consente al tecnico di ritornare all’ormai consueto 4-3-3.
La novitĂ principale comunque sembra rappresentata dal possibile ritorno di Politano come quinto a centrocampo. Una scelta che porterebbe Di Lorenzo a scalare nei tre di difesa e quindi fare un ruolo diverso dal solito. Non sicuramente una posizione inedita per il capitano dei partenopei, ma comunque compiti differenti e una spinta minore rispetto a quanto fatto fino ad oggi. Un qualcosa giĂ provato ad inizio stagione senza avere i frutti sperati. Vedremo se questa volta ci sarĂ un cambio anche in termini di risultati.
La volontà del Napoli è sicuramente quella di provare a rendere la squadra più imprevedibile e la scelta di Politano è sicuramente molto importante. Vedremo però se sarà così oppure alla fine si deciderà di tenere l’esterno capitolino ancora in panchina.
L’eventuale ritorno di Politano porterebbe Di Lorenzo nei tre di difesa e Juan Jesus in panchina. Siamo naturalmente nel campo delle ipotesi e non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire meglio quali saranno le scelte del tecnico.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…