Classifica+VAR+a+favore%3A+il+Napoli+%C3%A8+ultimo%3A+Inter+sul+podio
napolicalciolivecom
/2025/02/25/classifica-var-a-favore-il-napoli-e-ultimo-inter-sul-podio/amp/
Napoli News

Classifica VAR a favore: il Napoli è ultimo: Inter sul podio

Il tema arbitri continua a tenere banco in Italia. Gli interventi della tecnologia sembrano non sorridere ai partenopei. Un dettaglio da non sottovalutare in chiave Scudetto

Lo Scudetto è destinato ad essere deciso dai dettagli e, di conseguenza, anche dai possibili interventi Var. Sappiamo come ormai al tecnologia è diventata da qualche anno fondamentale per il nostro calcio. Un utilizzo, in alcuni casi eccessivo, che in molte occasioni ha deciso i match e in vista del big match di sabato al Maradona è uscita una classifica non premia assolutamente i partenopei. Anzi proprio il contrario.

Classifica VAR a favore: il Napoli è ultimo: Inter sul podio (Lapresse) – napolicalciolive.com

Stando a questa graduatoria, il Napoli è la squadra che ha avuto meno interventi del Var a favore in questa parte di campionato a differenza dell’Inter. Un dato che in un primo momento non deve lasciare maggiormente sorprese, ma se si va a ripercorrere alcuni episodi si capisce come la tecnologia non è stata utilizzata nel modo che tutti si aspettavano.

Napoli: la classifica VAR non premia gli azzurri

Il Napoli in questa stagione è tra le squadre che sicuramente non hanno avuto grandi aiuti dal VAR. Un dato che preoccupa molto i tifosi ripercorrendo meglio il campionato. Qualche errore c’è stato nel corso dell’annata e quindi i supporters azzurri chiedono un utilizzo della tecnologia in maniera assolutamente corretto.

Secondo quanto evidenziato, il Napoli ha avuto un solo intervento al Var a favore rispetto ai sette dell’Inter. Un dato che preoccupa un po’ i tifosi dei partenopei in vista dello scontro diretto di sabato. Per molti, infatti, la tecnologia ha aiutato i nerazzurri e si spera che il trend possa cambiare magari già cambiare durante il big match del Maradona. Non semplice per diversi modi, ma sicuramente l’arbitro sotto la lente d’ingrandimento di molti.

Napoli: la classifica VAR non premia gli azzurri – napolicalciolive.com

Non è un periodo semplice per il VAR e per gli arbitri e quindi il Napoli spera che la partita possa svolgersi senza particolari problemi e soprattutto errori. E magari si augurano di avere qualche intervento della tecnologia a favore.

VAR e polemiche

La questione del VAR da tempo continua ad essere al centro di diverse polemiche. Sicuramente il mancato utilizzo della tecnologia a favore del Napoli non è una buona notizia e si spera di poter riuscire ad avere un cambio di passo magari già nello scontro diretto contro l’Inter di sabato.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago