Esonero+immediato+per+Motta%3A+sostituto+a+sorpresa
napolicalciolivecom
/2025/03/10/esonero-immediato-per-motta-sostituto-a-sorpresa/amp/
Altre Squadre

Esonero immediato per Motta: sostituto a sorpresa

Il futuro del tecnico bianconero sembra essere praticamente segnato e la Juventus ora dovrà sciogliere le riserve su chi sarà il sostituto

La sconfitta interna contro l’Atalanta potrebbe aver segnato il destino di Thiago Motta. Il tecnico aveva davvero poche speranze per una conferma in bianconero e la debacle dell’ultimo weekend ha rappresentato ormai la fine di un rapporto mai realmente decollato. Ma, come riferito da cm.com, non è da escludere un esonero immediato. Difficile in questo momento fare previsioni considerato che dalla società non hanno parlato.

Esonero immediato per Motta: sostituto a sorpresa (Lapresse) – napolicalciolive.com

La posizione dei tifosi, però, è molto chiara. Da parte loro c’è la volontà di cambiare sin da subito in panchina e non è da escludere che questo avvenga nell’immediato. Naturalmente molto dipenderà anche dal futuro tecnico. Se si opterà sin da subito su un nome importante, allora non si avranno traghettatori. Ma l’ipotesi più probabile ad oggi è quella di un profilo a sorpresa fino a giugno e poi magari aprire un nuovo ciclo a partire da luglio.

Juventus: il nome a sorpresa per il post Motta

Il futuro di Motta è lontano dalla Juventus. Resta da capire se la separazione ci sarà al termine della stagione oppure assisteremo ad un esonero immediato. In questo caso si ragionerà sulla possibilità di un traghettatore e il nome di Tudor resta quello in pole position. Ma attenzione anche ad un profilo assolutamente a sorpresa e quindi non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire meglio cosa succederà.

Uno dei nomi che la società potrebbe valutare fino al termine della stagione è quello di Massimo Brambilla. Sta facendo molto bene con la Next Gen e una promozione resta assolutamente fattibile. Naturalmente bisognerà capire se la società opterà per una soluzione come questa andando a sacrificare la seconda squadra. Di certo siamo in un campo di ipotesi e valutazioni e vedremo cosa accadrà.

Juventus: il nome a sorpresa per il post Motta (Lapresse) – napolicalciolive.com

Non è da escludere che alla fine si possa optare anche per una permanenza di Motta proprio per una situazione non facile sulla vicenda del sostituto. Siamo comunque in un campo di ipotesi e valutazioni e Brambilla resta una possibilità. Per il momento la società non ha assolutamente preso una posizione e parola. Alla Continassa si stanno facendo tutte i ragionamenti del caso e la speranza è che non ci siano altri risultati simili che costringono a dare vita ad una rivoluzione ancora prima della fine dell’anno.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago