Lotta+Scudetto%3A+tegola+per+il+tecnico%2C+stop+pi%C3%B9+lungo+del+previsto
napolicalciolivecom
/2025/03/18/lotta-scudetto-tegola-per-il-tecnico-stop-piu-lungo-del-previsto/amp/
Napoli News

Lotta Scudetto: tegola per il tecnico, stop più lungo del previsto

Mancano nove giornate alla conclusione del campionato e la lotta per lo Scudetto si intensifica, ma per un club non arrivano delle buone notizie

Il pareggio contro il Venezia ha allontanato il Napoli dallo Scudetto, ma a Castel Volturno continuano a credere nel primo posto. In nove giornate i tre punti di distanza dall’Inter sono assolutamente colmabili. Naturalmente, come evidenziato più volte, ci sono molti fattori da dover valutare a partire dalle difficoltà che i partenopei hanno contro le piccole. Ma c’è anche un’altra questione da tenere in considerazione: ossia quella degli infortuni.

Lotta Scudetto: tegola per il tecnico, stop più lungo del previsto (Lapresse) – napolicalciolive.com

E per un tecnico non arrivano delle buone notizie. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, l’infortunio è più grave del previsto e lo stop non sarà assolutamente breve. Non sicuramente un aggiornamento positivo se si pensa al fatto che siamo entrati ormai nella fase finale della stagione e ogni punto vale il doppio. Vedremo se questo infortunio condizionerà molto la lotta Scudetto oppure la squadra riuscirà a sopperire ad una assenza che, come spiegato in precedenza, è sicuramente molto importante.

Serie A: infortunio grave, ecco quando rientrerà

Lo Scudetto si deciderà nei dettagli e per questo motivo anche gli infortuni hanno un ruolo importante. L’Atalanta sembra essere fuori dai giochi considerato che in caso di arrivo a tre a giocarsi lo spareggio sarebbero proprio Inter e Napoli. Quindi ci aspettiamo fino alla fine un duello tra le due squadre con la consapevolezza che saranno i particolari a stabilire chi alla fine porterà a casa il primo posto e chi, invece, si dovrà accontentare del piazzamento d’onore.

E da Appiano Gentile non arrivano delle buone notizie. L’Inter sta facendo i conti con diversi infortuni e quello riguardante Zielinski sembra essere molto più grave del previsto. Secondo le informazioni del Corriere dello Sport, il polacco rientrerà a disposizione solamente a maggio e questo, considerate anche le diverse partite che si hanno a disposizione, rappresenta una tegola molto importante oltre che magari decisiva nella corsa Scudetto.

Il Napoli spera che l’infortunio di Zielinski possa portare l’Inter a perdere qualcosa soprattutto per le poche rotazioni e la necessità di dover schierare sempre gli stessi. Naturalmente per il momento siamo solamente nel campo di supposizioni anche perché in questi casi è sempre il campo l’unico giudice. Di certo a livello di infermeria i partenopei sono messi meglio dei nerazzurri e questo rappresenta forse la chiave decisiva per la lotta Scudetto e per capire alla fine chi la spunterà.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

4 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

17 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

21 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

22 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

24 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

1 giorno ago