Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare il punto della situazione. E c’è già il favorito per la sostituzione
La priorità del Napoli è sicuramente quella di continuare con Conte. ADL ha sempre confermato la volontà di proseguire con il proprio tecnico. E la vittoria dello Scudetto potrebbe rappresentare la giusta svolta per rispettare l’accordo fino al 2027. Ma il leccese è davvero imprevedibile e per questo motivo ad oggi è molto difficile ad oggi fare delle previsioni. Bisognerà aspettare l’incontro e questo sarebbe in programma, secondo le ultime indiscrezioni, nei prossimi giorni.
Un incontro che servirà a capire meglio se andare avanti insieme oppure no. In caso di separazione, secondo Galetti, ci sono tre nomi sul taccuino di ADL e uno sarebbe il principale indiziato. Naturalmente il Napoli vuole aspettare ancora un po’ di tempo e spera di convincere Conte a continuare con gli azzurri. Vedremo cosa succederà e quali saranno le scelte dopo l’incontro. La speranza è quella che si possa arrivare alla fumata bianca e festeggiare lo Scudetto con il sì del leccese.
L’ipotesi di un addio di Conte non è da escludere. Il tecnico leccese ha sempre avuto le idee molto chiare sul suo futuro ed è così anche in questo caso. L’incontro anticipato con ADL a prossima settimana sembra rappresentare una sorta di congedo. Le richieste all’allenatore non mancano e quindi non è da escludere che possa comunicare la sua intenzione di lasciare magari con lo Scudetto e poi iniziare una nuova esperienza.
Separazione che porterà il Napoli a dover valutare con attenzione il sostituto. Già in passato sono stati commessi diversi errori e ADL non ha intenzione di ripeterli. Per questo motivo sono tre i nomi sul taccuino del presidente dei partenopei. Il sogno è quello di portare Italiano sulla panchina azzurra. È un profilo vagliato da tempo e già in passato ci sono stati dei contatti senza arrivare alla fumata bianca.
Resta da capire se il Bologna aprirà all’addio di Italiano. In caso contrario i profili sul taccuino di Manna sono quelli di Allegri e Fabregas. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo alla fine come si svilupperà la situazione e se Conte davvero dirà addio al Napoli.
In caso di addio di Conte al Napoli, il favorito numero uno per la panchina dei partenopei resta Italiano. È un profilo che interessa da tempo agli azzurri e una fumata bianca non è da escludere.
Naturalmente i nomi sul taccuino sono diversi e il Napoli non scioglierà i dubbi almeno fino all’incontro di Conte, previsto nei prossimi giorni.
Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…