David%2C+niente+Napoli%3A+accordo+con+un+altro+club+in+Italia
napolicalciolivecom
/2025/05/28/david-niente-napoli-accordo-con-un-altro-club-in-italia/amp/
Calciomercato Napoli

David, niente Napoli: accordo con un altro club in Italia

Nel corso di questi giorni si è parlato tanto di Jonathan David in orbita Napoli, ma il futuro del canadese non sarà in azzurro.

Stando alle ultime notizie, infatti, il numero 9 del Lille avrebbe raggiunto un accordo con un altro Club di Serie A, che sfruttando il momento di stallo in casa Napoli per via delle situazioni Kevin De Bruyne e Antonio Conte, si è inserito con decisione nelle trattative convincendo il ragazzo a preferire questa destinazione, ma soprattutto questo progetto tecnico piuttosto che quello partenopeo.

Niente David per il Napoli, ha un accordo con un altro club di Serie A (LaPresse) – napolicalciolive.com

Ovviamente l’ultima parola non è ancora stata detta, ma la sensazione è che la strada intrapresa possa non avere come meta finale Napoli.

Niente Napoli per David: svelato dove giocherà

Oramai si credeva che Jonathan David potesse diventare un nuovo calciatore del Napoli, ma invece così non sarà. I contatti delle scorse settimane tra la dirigenza partenopea e gli agenti del ragazzo hanno sì permesso di registrare degli importanti passi in avanti nella trattativa, ma questi non sono stati seguiti dall’affondo decisivo del Club di De Laurentiis.

Questo ha consentito alla concorrenza di inserirsi in maniera silenziosa nelle trattativa, spostando a sorpresa l’ago della bilancia a proprio favore, anche perché al momento non sono previsti rilanci da parte del Napoli. Una situazione del genere vede clamorosamente il Club partenopeo ritrovarsi dunque a rincorrere, ma l’impressione è che oramai la trattativa sia sfuggita di mano, con Jonathan David sì pronto a sbarcare in Italia, ma non per firmare con gli azzurri.  

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, negli ultimi giorni si è registrato un forte interesse della Juventus per l’attaccante canadese del Lille, occasione di mercato che la Vecchia Signora starebbe per il momento però solo sondando, anche perché i nomi in cima alla lista dei desideri di Cristiano Giuntoli (e Antonio Conte ?) restano quelli di Viktor Gyokeres e Victor Osimhen. 

Futuro Jonathan David: svelata tutta la verità

Attorno al futuro di Jonathan David potrebbe scoppiare una vera e propria telenovela dopo che la Juventus si sarebbe fatta avanti nelle scorse ore comunicando il suo interesse per il calciatore. Si tratta comunque di contatti esplorativi che presto potrebbero essere seguiti anche da una prima offerta ufficiale sulla quale Cristiano Giuntoli starebbe accuratamente lavorando.

Juventus su David, ma il Napoli resta in vantaggio (LaPresse) – napolicalciolive.com

La sensazione, però, è come scritto anche dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, ogni tentativo della Juventus per David rischia di essere vano, anche perché sul giocatore si sarebbe mosso largamente in anticipo il Napoli, che per quanto sia fermo al momento, gode della preferenza del ragazzo, affascinato dall’idea di poter vestire la maglia azzurra e di lavorare insieme ad un top mondiale come Antonio Conte (a patto che rimanga).

Lorenzo De Angelis

Share
Published by
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Il club ha detto sì, Insigne pronto a tornare: le cifre dell’accordo

L'ex capitano del Napoli è svincolato dallo scorso luglio Tre anni e cinque mesi fa…

4 ore ago

Napoli bidonato: prezzo e Mourinho inguaiano Conte | NCL

Si complicano le strategie degli azzurri per il calciomercato di gennaio: le ultime Alle prese…

9 ore ago

È proprio InContentabile: telefonata al big dell’Inter per gennaio

Il tecnico leccese vuole un Napoli protagonista anche nel mercato invernale Ripetersi è sempre difficile,…

16 ore ago

Calciomercato Napoli, un Bidon a gennaio per Conte

Nome nuovo per la sessione invernale di mercato. De Laurentiis ci fa un pensiero, ma…

1 giorno ago

Meret pensa all’addio? Inter e Milan sono in agguato

Il portiere dei due scudetti ha perso la titolarità al Napoli con l'arrivo tra i…

1 giorno ago

È tutto fatto con il Napoli: accordo e firma, manca solo l’ufficialità

La mossa di De Laurentiis che fa felice Antonio Conte Importanti, forse decisivi gli eccellenti…

2 giorni ago