NCLIVE REWIND – Dai ricordi di Alemao all’eurogol di Insigne, tutti i protagonisti della giornata azzurra

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Vincenzo Matino

 

 (clicca sulle parole in grassetto per il link diretto alla notizia)

Tanto, troppo nervosismo si è creato intorno alla sfida tra Juve e Napoli. In relazione alle polemiche intorno alla nazionale, si è espresso quest’oggi Morgan De Sanctis, difendendo la professionalità di chi è stato convocato in nazionale. Dopo qualche ora è arrivata l’ufficialità del forfait di Buffon, con De Sanctis che difenderà questa sera la porta dell’Italia. Lontano dal ritiro di Coverciano continua la preparazione di Mazzarri, che può godersi un Pandev scatenato in allenamento. Facendo un salto nel passato abbiamo rivissuto le emozioni dello storico 3-5 a Torino, che sancì la superiorità del Napoli di Maradona sulla Juventus. Tempo di ricordi anche per un grandissimo ex, Ricardo Alemao che ha ricordato il significato storico delle vittorie contro la Juventus. Ha richiamato alla memoria la vittoria a Torino nell’86 anche Salvatore Carmando, storico massaggiatore azzurro, che ha rivelato anche un particolare su Diego Armando Maradona.

A pochi giorni dal match sono in molti ad aver dato il proprio parere, le proprie sensazioni riguardo la gara. Oggi hanno parlato Roberto Baggio, il quale vede Juventus e Napoli superiori alle altre squadre del campionato e Delio Rossi, che ha esaltato la qualità dell’attacco azzurro. 

Per quanto riguarda il mercato, il cileno Vargas ha rivelato un retroscena sui momenti difficili vissuti all’inizio dell’esperienza napoletana. Sul taccuino di Bigon è sempre caldo il nome del centrale dell’Arsenal Djourou, che a gennaio potrebbe muoversi da Londra, stando alle parole del suo procuratore. 
Poco fa è terminata la gara Svezia – Italia under 21 valevole per la qualificazione agli Europei 2013 di categoria. La partita si è chiusa sul 2-3 per gli azzurri. La prima rete porta il marchio di Lorenzo Insigne, un vero e proprio eurogol.

Impostazioni privacy