Benitez: “Duvan aveva le gambe per gestire il finale. Questa squadra pecca ancora in maturità”

benitez

 

 

Il risultato non la rende felice, ma almeno può dirsi soddisfatto della prestazione

“Credo la squadra abbia fatto una buona prestazione. E’ mancato il gol, poi De Sanctis ha fatto delle grandi parte. La squadra però ha fatto quasi tutto quello che doveva fare. Se giochiamo così anche le altre partite potremmo fare bene e reagire, anche se non sarà facile”

 

Nel primo tempo la Roma aveva troppo campo

“E’ capitato poche volte, forse una o due. Alla fine hanno trovato campo, quando noi dovevamo rischiare. Il loro gol è arrivato quando avevamo la partita sotto controllo. Abbiamo avuto tante occasioni ed è strano vedere che non siamo riusciti a segnare”

 

Perché ha tolto Higuain?

“Stavamo attaccando tanto e gettando molte palle in area. Duvan aveva le gambe per gestire al meglio il finale”

 

La stupisce essere a 9 punti dalla Roma?

Sì”

 

Quali sono i criteri con i quali sceglie gli uomini in attacco?

“Venivamo da una settimana di sosta, Higuain è rientrato giovedì. Dunque si scelgono i giocatori più forti, quelli che stanno meglio in forma. Abbiamo dimostrato con la prestazione che questi giocatori potevano creare, e lo hanno fatto. Siamo venuti meno nella conclusione”

 

Occasioni perse anche quando si è giocato bene, qual è il problema?

“Il problema è la maturità. La squadra sta crescendo. Fa ottime prestazioni ma le manca la capacità di gestire a volte e fare gol. Può giocare bene ed è consapevole della propria qualità, ma dobbiamo ancora maturare e gestire al meglio le fasi d’attacco e difesa”

Gestione cookie