REWIND LIVE – Tutte le notizie sul Napoli in tempo reale del 13 maggio

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 13 maggio:

08.00 – RASSEGNA STAMPA – Le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani già aprono alle prime manovre del mercato delle principali squadre di Serie A.

08.15 – KICKOFF – La riflessione che apre la giornata commenta il primo anno azzurro di Maurizio Sarri. L’avventura al Napoli era stata intrapresa sotto gli occhi degli scettici, oggi è amatissimo dal popolo del San Paolo.

08.40 – Il Napoli tenta un passo avanti importante per Mammana inserendo nell’affare la parte economica più il cartellino di Andujar. Ora si attende la risposta del River Plate.

09.00 – In campo tra poco più di 24 ore il Napoli al San Paolo contro il Frosinone. Trattandosi di una vera  e propria finale per il secondo posto, indubbiamente Sarri schiererà i suoi migliori; al via con le probabili formazioni… LIVE!

09.15 – Il rinnovo di Maurizio Sarri sarà l’argomento principe per il Napoli non appena terminata la stagione corrente. De Laurentiis è intenzionato a far valere le opzioni per il futuro, ora tocca al tecnico.

10.00 – Finalmente Marek Hamsik in formato extra: Maurizio Sarri ha contribuito alla definitiva maturazione del giocatore slovacco, che ha messo in mostra in questa stagione le sue straordinarie doti tecnico-tattiche.

10.15 – Poche settimane fa si era commentato l’interessamento da parte del Napoli per Denis Suarez, centrocampista del Villareal. Secondo quanto riferisce Sport dalla Spagna, tuttavia, il giocatore avrebbe rifiutato la proposta degli azzurri e sarebbe sul punto di vestire la maglia del Barcellona.

10.30  – News dal mondo del calcio francese: Zlatan Ibrahimovic annuncia l’addio al Paris Saint-Germain attraverso Twitter:  “Domani la mia ultima partita al Parc des Princes. Sono venuto qui come un re, vado via come una leggenda”. Lo svedese tra Milan ed Inter, in Italia. 

11.10 – Spunta di nuovo il nome di Corentin Tolisso del Lione per il Napoli. Lo dichiara l’edizione odierna del quotidiano sportivo L’Equipe, secondo il quale a gennaio sarebbero avvenuti i primi contatti con l’entourage del giocatore ma sulle sue tracce vi sono anche Southampton ed Arsenal.

12.00Tutti pazzi per Koulibaly: sul centrale del Napoli club dalla Premier e dalla Bundesliga.

12.20 – Il presidente del Pescara frena ADL: su Lapadula non c’è il Napoli in vantaggio. L’attaccante verso il Leicester di Ranieri.

12.50Juventus, in rosso le casse di Agnelli. Bianconeri ancora in perdita nel bilancio secondo il Sole 24 Ore.

13.10 – In attesa della gara di domani al San Paolo, scopriamo il Frosinone, ultimo avversario stagionale del Napoli.

13.30Il Napoli entra nella classifica dei 20 club più ricchi. A svelarlo è Forbes; azzurri al 19° posto.

14.10Stellone presenta la gara di domani tra il suo Frosinone e il Napoli: “In azzurro anni bellissimi per me”.

15.30 – “L’obiettivo non è ancora raggiunto. Domani sarà fondamentale il San Paolo”. Sarri presenta così la gara col Frosinone.

16.30 – Nel corso dell’ultima conferenza stampa della stagione, Maurizio Sarri ha parlato del suo futuro e di Gonzalo Higuain protagonista di una stagione straordinaria “Il merito non è mio, ma della mamma. Gonzalo mi dice che sono come suo padre, perché lo critico sempre. Ma credo che questo mio modo di fare gli sia servito per rendere al meglio.

17.05 –  Massima attenzione in vista degli ultimi novanta minuti decisivi per conquistare il secondo posto in classifica. Maurizio Sarri non abbassa la guardia e richiama i suoi: “C’è bisogno di concentrazione e ho un po’ di preoccupazione, perché il clima intorno alla squadra non è quello giusto. Affronteremo una partita importante che per noi potrà anche riservare difficoltà”.

17.40 –  Attraverso il suo sito web ufficiale, il Frosinone Calcio ha reso nota la lista di 24 convocati diramata da mister Stellone in vista della sfida del suo Frosinone al San Paolo contro gli azzurri: Bardi, Leali, Zappino, Ajeti, Blanchard, M. Ciofani, Crivello, Pavlovic, Pryyma, Rosi, Russo, Chibsah, Frara, Gori, Gucher, Kragl, Sammarco, Carlini, D. Ciofani, Dionisi, Longo, Paganini (recuperato), Soddimo, Tonev.

18.20 – L’ULTIMA SFIDA – Goleada al ‘Matusa’ e Napoli campione d’inverno Le sconfitte della Fiorentina e dell’Inter davano al Napoli la possibilità, con una vittoria contro il Frosinone al ‘Matusa’, di staccare la Viola, scavalcare i nerazzurri  e laurearsi campioni d’inverno. Un’occasione troppo ghiotta che gli uomini di Sarri non si faranno scappare perché arrivare primi al giro di boa è importante, ti legittima come pretendente ufficiale al titolo e come la squadra da inseguire e temere. E poi, poi c’è la storiella che sempre, o quasi sempre, chi arriva primo a fine girone d’andata, poi vince lo scudetto. Ma questa purtroppo, è un’altra storia.

18.33 – Sembrava ad un passo l’acquisto di Marten De Roon, centrocampista dell’Atalanta opzionato dal Napoli nell’affare Grassi. E invece l’olandese ha da poco firmato il rinnovo del contratto con gli orobici.  L’annuncio è stato dato dalla Dea sul proprio sito

18.45 – Sempre più vicino l’acquisto di Lorenzo Tonelli dall’Empoli. A confermarlo è Alfredo Pedullà che parla di una trattativa in fase avanzata e la volontà da entrambe le parti di chiudere quanto prima.

19.30 – Nel corso della sua storia, il Napoli ha ottenuto diversi importanti piazzamenti in classifica. Come spesso succede ci sono stati alti e bassi, ma nonostante questo il club partenopeo ha stabilito diversi record di punti nella propria storia.

19.45 –  Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano l’anticipo dell’ultima giornata di Serie A di domani, sabato 14 maggio, al San Paolo (ore 20,45). La squadra ha svolto attivazione in avvio e successivamente partitina a campo ridotto. Chiusura con lavoro tecnico tattico ed esercitazioni sui calci da fermo. Non sarà del match Albiol squalificato.

20.15L’agente di Christian Maggio ha parlato a ‘Radio Kiss Kiss’ elogiando la professionalità del suo assistito: “Non si è mai lamentato pur non giocando, ora parleremo con il Napoli e cercheremo di capire il da farsi”.

22.05 Il RECAP di Napolicalciolive, dalle parole di Sarri in conferenza stampa alle ultime indiscrezioni di mercato.

22.10 L’obiettivo Ben Yedder si fa sempre più concreto, il suo attuale allenatore infatti ha confermato che a fine stagione lascerà il Tolosa. 

22.15 Calciomercato in fermento per il reparto di centrocampo, tanti i nomi accostati al Napoli.

22.20 Possibile rivoluzione in casa Napoli fra i portieri, tre i nomi per affiancare Reina nella prossima stagione.

 

I convocati: Reina, Gabriel, Rafael, Maggio, Hysaj, Ghoulam, Strinic, Chiriches, Koulibaly, Regini, Luperto, Valdifiori, Jorginho, Grassi, Allan, Chalobah, David Lopez, Hamsik, El Kaddouri, Mertens, Callejon, Insigne, Gabbiadini, Higuain.

Impostazioni privacy