REWIND LIVE – Le notizie del 13 luglio in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi mercoledì 13 luglio:

23.23 – Emanuele Giaccherini è praticamente un calciatore del Napoli: ecco le cifre riguardanti il suo acquisto e il suo contratto con gli azzurri.

23.10 – Cambiano le gerarchie per il ruolo di terzino destro nel mercato: il Napoli avrebbe infatti presentato un’offerta per un giovane talento del Feyenoord.

22.25 – Il Presidente dell’Estudiantes annuncia: “Abbiamo l’accordo sia con Andujar che con il Napoli, il giocatore tornerà da noi”.

22.00 – Napoli molto attivo per quanto concerne il settore giovanile: oggi gli azzurri hanno acquistato ben tre calciatori, tutti con ruoli differenti.

21.50 – Icardi e l’Inter sembrano non andare molto d’accordo ultimamente: della situazione potrebbe approfittare proprio il Napoli, che in caso di partenza di Higuain potrebbe puntare sul connazionale nerazzurro.

20.30 – Non solo Pereyra: il Napoli avrebbe chiesto alla Juventus anche altri due giocatori in questi giorni. Novità nelle prossime ore.

20.06 – L’agente di Pereyra spiega: “C’è qualche intoppo con i diritti d’immagine ma ce lo aspettavamo e cercheremo di risolvere. La settimana prossima ci saranno novità”.

19.30 – NCL RECAP – Il pezzo quotidiano che raccoglie gli eventi salienti della giornata si riferisce in questo mercoledì soprattutto al rinnovo di Hysaj, l’addio a Witsel, la situazione di Higuain e l’imminente arrivo di Pereyra.

18.50 – L’agente di Lorenzo e Roberto Insigne ha parlato quest’oggi. Per entrambi può esserci chance di una brillante e lunga carriera in azzurro: l‘attaccante della Nazionale a breve può siglare il rinnovo. 

18.17 – Buona notizia per Maurizio Sarri. Al ritiro di Dimaro quest’oggi si è aggiunto Vlad Chiriches, rientrato dalle vacanze. Già primi lavori sul campo per lui. 

17.35 – Nel corso della conferenza stampa odierna tenuta dalla sede del ritiro interista, Roberto Mancini ha commentato anche la situazione di Icardi: “Si sta impegnando molto e il resto non riguarda me. Poi ognuno fa i propri interessi… Io faccio l’allenatore, alleno quelli che sono qua e aspetto i nazionale che arriveranno l’1 agosto”.

17.15 – Ai microfoni ufficiali dell’Udinese quest’oggi ha parlato Duvan Zapata, il quale ha annunciato che resterà ancora un anno in Friuli. Il suo rientro al Napoli tarderà.

16.50 – Mircea Lucescu, allenatore dello Zenit, quest’oggi è stato intervistato da Digi Sport in merito al mercato condotto dai russi e la stagione imminente. Il tecnico ha parlato anche di Witsel, con parole d’addio: “Sono quasi senza tre giocatori chiave, Witsel sta aspettando un eventuale trasferimento, Danny è infortunato ed Hulk è andato in Cina. La squadra deve cambiare completamente  stile di gioco, perché tutto è stato costruito su di loro quindi mi sento obbligato ad attendere 2-3 innesti nuovi”. 

16.25 – De Laurentiis è pronto a trattenere Higuain e per farlo, a quanto pare, si cimenterà nell’impresa di offrirgli ben 7,5 mln di euro a stagione. L’Arsenal però persiste.

15.05 – Il presidente De Laurentiis raggiungerà la squadra in ritiro nella giornata di lunedì. Come riportato da ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, dopo l’assemblea di Lega a Milano il patron azzurro raggiungerà Dimaro.

15.00 – Il Napoli dopo il no di Milik potrebbe puntare su Hakim Ziyech, trequartista del Twente. Gli azzurri avrebbero fatto un sondaggio per il giovane centrocampista.

14.30 – Per Sky Sport il Napoli non molla Antonio Candreva, nonostante le trattative parallele per Giaccherini e Pereyra. Gli azzurri daranno a Sarri due elementi nella zona della trequarti e verranno presi i giocatori le cui trattative si concluderanno per prima.

14.00 – Doppia seduta di allenamento per il Napoli nel quinto giorno di ritiro a Dimaro. Gli azzurri torneranno al lavoro nel pomeriggio, con Tonelli hanno svolto seduta differenziata Reina ed Albiol. Tutti e tre sono in fase di recupero.

13.50 – Kiss Kiss Napoli: “Gli azzurri accetterebbero 75 mln di euro più Giroud per Higuain, in alternativa ai 94 mln della clausola rescissoria, con l’Arsenal che offrirebbe al Pipita 8 mln a stagione a fronte dei 7,5 più bonus proposti da De Laurentiis. Il Napoli inoltre sferrerebbe l’assalto anche ad Icardi. Su Witsel sarebbe stato il club azzurro a rinunciare dietro indicazione di Sarri”.

13.45 – De Sanctis sarà il nuovo secondo portiere del Monaco in Ligue 1. Nuova sfida accettata dal portiere 39enne, per lui contratto di un anno.

12.50 – Torna in auge Hector Herrera, tenuto in ghiaccio per la contemporaneità delle trattative Giaccherini e Witsel. Richiesta del Porto ed offerta del Napoli non sono lontane, c’è però qualche ostacolo di natura interlocutoria a rendere più complicato il discorso.

12.35 – Pereyra sempre più vicino al Napoli, in programma ci sarebbe un incontro fra l’agente del centrocampista e De Laurentiis.

12.30 – Si avvicina l’ingresso in gruppo per Lorenzo Tonelli: il nuovo acquisto del Napoli non ha ancora lavorato con i compagni di squadra per dei fastidi muscolari, l’ex empolese ha ripreso comunque a correre da qualche giorno.

12.10L’Arsenal apprezza moltissimo le qualità di Jorginho, lo rivela Neil Banfield, capo osservatori dei Gunners in Italia: “In Serie A non c’è un centrocampista migliore di lui, firmerei un contratto in bianco per averlo”.

11.20 – De Laurentiis ha fissato un incontro con la dirigenza dell’Arsenal, al fine di discutere dell’offerta avanzata per Gonzalo Higuain. L’ultima, in ordine di tempo, prevede 60 milioni di euro più il cartellin di Giroud. Una proposta che sembrava essere stata rifiutata e che inevce, nella giornata di giovedì, il presidente discuterà in Inghilterra, probabilmente per dettare qualche altra condizione, al fine di capire se ci siano i presupposti per una cessione che possa soddisfare tutti, in primis il Napoli, sul fronte economico. Intanto, come riporta ‘Gazzetta dello Sport’, il Pipita, come prevedibile, ha rifiutato la ricca proposta cinese dell’Hebei, con la Premier League che gli promette 32 milioni in quattro anni.

10. 00 – Ufficializzate due amichevoli per il Napoli di Sarri. Entrambe saranno visibili in televisione, dietro pagamento. La seconda, al San Paolo, festeggerà i 90 anni di storia del club. Intanto si vocifera di un tour europeo.

09.30 – Witsel è stanco di aspettare il Napoli. Per lui ci sono due opportunità in Premier Leasgue, con Chelsea ed Everton interessate. Nelle ultime ore si è paventata una nuova chance per il belga, ovvero approdare in serie A, in una squadra del nord.

09.00 – Difficile pensare che il Napoli si privi di Koulibaly in questa sessione estiva, soprattutto dopo il duro faccia a faccia post intervista. De Laurentiis, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, sarebbe intenzionato a rinunciare alla ricca proposta da 45 milioni di euro dell’Everton, puntano sui tre anni di contratto restanti all’azzurro. Occorre però valutare quanto convenga rinunciare a un’offerta tanto ricca, tenendo in rosa un giocatore scontento.

08.30 – Gonzalo Higuain e il Napoli potrebbero non proseguire il cammino insieme. Tante le opzioni per l’argentino, con gli azzurri intenzionati a non cederlo, se non alla giusta cifra. Intanto si fa largo un’ipotesi italiana, con la Juventus ancora interessata al ‘Pipita’

08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi di oggi si concentra sul mercato del Napoli per convincere Higuain, le parole di Pjanic, che vorrebbe l’argentino alla Juventus e i colpi possibili del Milan.

Impostazioni privacy