NCL RECAP – Dal rinnovo di Hysaj all’affare sfumato per Witsel

Elseid Hysaj ©Getty Images

La giornata del Napoli vede ancora protagonisti gli incroci di calciomercato, che si stanno susseguendo con particolare insistenza negli ultimi giorni. Questa mattina ha ripreso adito la voce secondo cui la Juventus starebbe facendo dei passi avanti con De Laurentiis per comprendere se sia possibile portare in bianconero il Pipita, considerato il momento di tensione delle scorse settimane in merito al rinnovo. Nel frattempo, notizie negative anche per ciò che concerne Witsel. Ad inizio settimana l’affare sembrava potersi definitivamente riprendere ed andare in porto, complice la vacanza italiana del belga che avrebbe agevolato i  tempi per la firma. Tuttavia giungono nuovi pareri negativi in merito: il giocatore non è riuscito a trovare l’accordo col Napoli ma occhio all’Inter. Il “fallimento” della trattativa con lo Zenit per il giocatore, potrebbe riaccendere la pista che conduce ad Hector Herrera, considerato il risparmio rispetto all’investimento che avrebbe superato i 23 mln di euro.

Positive, invece, le news che raccontano del progredire dell’asse Napoli-Juventus per Roberto Pereyra. Il giocatore argentino fin dai primi approcci si è dimostrato entusiasta rispetto alla possibilità di vestire la maglia del Napoli. Il suo agente sta per giungere a Milano per incontrare Giuntoli e discutere, dopo che l’accordo con la Vecchia Signora si risolva. Il solito nodo è relativo ai diritti d’immagine, ma in questo caso, a dispetto di quello di Antonio Candreva, non dovrebbero costituire il nodo che intralcia lo scioglimento di tutte le riserve.

Da considerare, infine, è ciò che riguarda il rinnovo di Elseid Hysaj. Il calciatore albanese è intenzionato ad apporre la firma sul vincolo che lo legherà ancora alla causa azzurra, ma non è tanto favorevole rispetto all’inserimento richiesto dal club di una sostanziosa clausola rescissoria. Nei prossimi giorni non mancheranno evoluzioni ed aggiornamenti in merito a tale situazione nonché a quanto nel frattempo accade in quel di Dimaro.

 

Impostazioni privacy