REWIND LIVE – Le notizie del 17 luglio in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi domenica 17 luglio:

23.30 – Nell’ultim’ora si è montato un vero e proprio caso intorno al titolo di Olé in riferimento al futuro di Higuain. Il quotidiano argentino ha parlato di Camorra, ma il riferimento non è alla malavita. La parola camorra in spagnolo significa nient’altro che litigio.

22.45 – Dal ritiro della Roma, impegnata nel pre-campionato anch’essa, ha parlato il tecnico Luciano Spalletti, il quale ha commentato la situazione Higuain-Juventus. Di seguito le sue parole: “Con Higuain alla Juventus si alzerebbe il livello della qualità tecnica complessiva del nostro campionato. Così infatti la Juventus avrebbe un altro campionissimo e cercherebbe di vincere la Champions, quindi avrebbe mire altissime. Di conseguenza, il Napoli dovrebbe cercare di fare una squadra altrettanto forte e con questi soldi potrebbero portarsi a casa 4-5 giocatori di prima qualità”.

22.15 – Ai microfoni di Tutti In Ritiro in onda su Canale 21 questa sera è intervenuto il dottor De Nicola, medico sociale del Napoli, il quale ha commentato le condizioni fisiche di Pepe Reina. Non è mancato un accenno nemmeno alla situazione di Gonzalo Higuain.

21.35 – VIDEO – Per il nono giorno di ritiro del gruppo azzurro a Dimaro la società ha proposto, come di consueto, un video che raccoglie i momenti salienti delle sedute di allenamento.

21.00 – Sorpresa nel ritiro di Dimaro per Maurizio Sarri. Da questa sera a disposizione del tecnico ci sarà anche Marek Hamsik: foto col tecnico!

20.45 – Se la trattativa per Pereyra al Napoli non è ancora esplosa, una motivazione di fondo c’è. Per il Napoli ad oggi rinforzare gli investimenti possibili della Juventus con una somma a deposito non è veramente la strategia giusta.

20.17 – Juventus-Napoli: è domani il giorno cruciale per la fantomatica trattativa per il Pipita. Le due società si vedranno in Lega e lì avranno modo di confrontarsi.

20.00 – NCL RECAP – La giornata azzurra è ancora all’insegna del rebus in merito al futuro di Gonzalo Higuain ma non mancano aggiornamenti da Dimaro, come quelli relativi alle condizioni fisiche dei vari giocatori.

19.30  -Domani alle ore 18:00 è prevista la prima uscita stagionale del Napoli 2016/2017 contro la formazione trentina dell’Anaune.

19.00Juventus condannata a risarcire Nike per un contenzioso sorto nel 2012: la vittoria per lo scudetto risultava essere la numero 28 per la casa di abbigliamento statunitense, la numero 30 per il club bianconero che aveva quindi aggiunto la terza stella sul proprio vestiario in maniera illecita.

18.30David Lopez è già rientrato in gruppo: lo spagnolo aveva concluso anzitempo l’allenamento del mattino per un infortunio muscolare, ma durante il pomeriggio ha lavorato regolarmente con i compagni di squadra.

17.40 – Il giornale argentino ‘Olé’ sceglie il cattivo gusto per parlare della questione Higuain: alla notizia che circa duemila tifosi del Napoli hanno richiesto a gran voce al club azzurro nel ritiro di Dimaro di non cedere il giocatore, il quotidiano albiceleste ha presentato un articolo con un eloguente ‘Camorra!’, che nulla ha di attinente alla vicenda.

17.00 – Secondo ‘Tuttosport’ Aurelio De Laurentiis avrebbe stoppato la trattativa tra gli azzurri e la Juventus per Roberto Pereyra, tutto questo allo scopo di non avvantaggiare i bianconeri sul discorso Higuain.

16.30 – Icardi è una possibilità realistica per il Napoli: lo riferisce Sky Sport, secondo cui l’interista diventerebbe l’obiettivo principale per l’attacco azzurro in caso di partenza di Gonzalo Higuain.

15.22 – Ecco i risultati delle analisi cliniche svolte da Pepe Reina in mattinata: purtroppo il portiere del Napoli dovrà fermarsi per infortunio.

14.52 – Tuttosport riporta come, in caso di reale apertura di trattativa tra Napoli e Juventus per Higuain, sarà De Laurentiis ad avere controllo totale della situazione: il Presidente azzurro potrà infatti decidere le eventuali contropartite tecniche e le valutazioni delle stesse.

13.48 – Il Palermo punta due giocatori azzurri: i rosanero vorrebbero rinforzare il loro centrocampo con gli acquisti di El Kaddouri e Valdifiori.

12.42 – Dopo quello di Pepe Reina, sembra essere arrivato un altro infortunio in mattinata per un giocatore del Napoli: ecco di chi si tratta.

12.32 – A quanto si dice, ci sarebbe stato un contatto telefonico tra Giuntoli e Wanda Nara per Icardi: il Napoli è interessato al calciatore ma la trattativa sarebbe in salita poiché l’Inter non vuole rinforzare una diretta concorrente.

11.00 – L’agente di Candreva ha parlato del Napoli e della trattativa portata avanti. Lo ha fatto rispondendo a un tifoso sui social network, che chiedeva di portarlo alla corte di Sarri.

10.00 – Rese note le dichiarazioni rilasciate dall’ad della Juventus, Marotta, in occasione dell’interrogatorio per le presunte pressioni subite dal club da parte di associati a clan della ‘ndrangheta.

09.00 – De Laurentiis ha dato un ultimatum a Higuain. Dovrà parlare ai tifosi se entro il 25 luglio arrivasse una squadra pronta a pagare la clausola, data l’offerta rifiutata agli azzurri dall’argentino.

08.30 – Nella giornata di lunedì, riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, Marotta farà partire l’assalto a Higuain. Ci sarà un incontro in Lega con De Laurentiis, nel quale saranno avanzate le due proposte della Juventus per il Pipita.

08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi di oggi si concentra principalmente sulla questione Higuain-Juventus. Si va dal piano bianconero alle domande su chi potrebbe fermare la ‘Vecchia Signora’, passando per le parole di Allegri sull’argentino.

Impostazioni privacy