REWIND LIVE – Le notizie del 15 dicembre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

23.00 – Il ds dell’Udinese, Nereo Bonato, ha rilasciato delle dichiarazioni a ‘Radio kiss kiss’ parlando di Zapata: “C’è tempo da qui all’estate, Zapata dovrà dare continuità al suo percorso di crescita. A fine stagione ci aggiorneremo e prenderemo le decisioni del caso”.

21.55 – Ottima notizia per i tifosi azzurri, la partita di Coppa Italia fra Napoli e Spezia, in programma per mercoledì 11 gennaio alle ore 21.00, andrà in onda in chiaro su Rai 2.

21.50 – Genoa-Fiorentina è finita 1-0, i rossoblu si sono aggiudicati il recupero della terza giornata di Serie A.

21.45 – Il direttore sportivo dell’Empoli, Marcello Carli, ha svelato un retroscena che riguarda Pavoletti e Sarri..

19.45 – Ufficializzato il giorno dell’ottavo di finale di Tim Cup tra Napoli e Spezia. Il match si disputerà il prossimo 10 gennaio alle ore 21 allo stadio San Paolo.

19.30 – La lega ha reso noti gli anticipi e i posticipi dall’ultima di andata alla sesta di ritorno. Per gli azzurri addirittura 5 notturne:

19ª GIORNATA ANDATA: Sabato 7 gennaio 2017 ore 20.45 NAPOLI – SAMPDORIA

2ª GIORNATA RITORNO: Sabato 21 gennaio 2017 ore 20.45 MILAN – NAPOLI

3ª GIORNATA RITORNO: Domenica 29 gennaio 2017 ore 20.45 NAPOLI – PALERMO

4ª GIORNATA RITORNO: Sabato 4 febbraio 2017 ore 20.45 BOLOGNA – NAPOLI

5ª GIORNATA RITORNO: Venerdì 10 febbraio 2017 ore 20.45 NAPOLI – GENOA

19.15 – Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Torino di domenica per la 17esima giornata di Serie A (ore 15). La squadra ha svolto attivazione e successivamente seduta tecnico tattica. Chiusura con partitina a campo ridotto. Koulibaly ha svolto palestra e terapie. Domani allenamento pomeridiano.

19.00 – La Chinese Super League dovrebbe essere la prossima tappa di Tevez. L’Apache avrebbe infatti accettato l’offerta-choc arrivatagli dallo Shanghai Shenhua. 

18.30 – Pavoletti è ormai avviato sulla strada che porta a Napoli. Se ne stanno facendo una ragione anche i tifosi del Genoa. Ecco il bel messaggio dei fratelli rossoblù della pagina Facebook “Genova è solo rossoblu”: “Quando noi genoani ci attacchiamo ad una persona diventa difficile accettare l’idea di lasciarla andare.. perchè la sentivamo parte di noi..parte del Genoa e ora proviamo un sentimento di tradimento che ci fa provare disprezzo. Se però ci fermiamo un attimo a ragionare sulla scelta è più che comprensibile anche se non condivisibile.. certi treni passano una volta sola per di più a 27 anni e in un momento poco fortunato quindi io personalmente ti auguro il meglio in una città che saprà darti quello che meriti!”.

18.10 – In estate Giaccherini ha persino rifiutato una trattativa ormai quasi conclusa con il Torino pur di indossare la maglia del Napoli. L’agente del calciatore svela il retroscena.

17.45 – L’Ultima Sfida tra Napoli e Torino al San Paolo è datata sei gennaio 2016 e con il Natale oramai alle spalle ripartiva il campionato di Serie A.

17.30 – Napoli, Giuntoli mette gli occhi su Riveros. Il giovanissimo paraguayano del Basilea potrebbe interessare agli azzurri in vista di giugno.

17.00 – Perotti lancia una stoccata al grande ex di Roma-Juventus: Miralem Pjanic.

16.40 – Per una cifra non lontana dai 26 milioni di euro, Nikola Maksmimovic proprio nelle battute conclusive del calciomercato estivo ha lasciato Torino per accasarsi al Napoli. Fin qui per lui pochissime chance ed anche dopo l’infortunio di Koulibaly la porta potrebbe rimanere chiusa. Chiriches appare infatti in vantaggio per sostituire in difesa il centrale senegalese. L’amore con Sarri pare quindi non essere mai sbocciato come riportato anche da ‘La Stampa’ che rivela il possibile motivo dello scarso utilizzo di Maksimovic. Pare che al tecnico non piaccia il modo in cui Makismovic affronta gli allenamenti, ovvero senza rabbia. Un sentimento che non manca quando si sfoga con gli amici.

16.15 – Oggi pomeriggio ha parlato Mario Giuffredi, agente di Mirko Valdifiori in vista della sfida del San Paolo contro il Torino. 

15.30 – Kiss Kiss Napoli: “Pavoletti ha già scelto la sua nuova casa: è un appartamento a Posillipo”.

15.20 – Alberto Grassi lascerà quasi sicuramente l’Atalanta a gennaio per cercare più spazio altrove: l’obiettivo è imporsi al Napoli in futuro.

15.10 – Gonzalo Higuain è il personaggio sportivo di Google più cliccato del 2016: le ragioni sono il tradimento al Napoli e l’ennesima disfatta con la maglia dell’Argentina.

14.50 – Il procuratore di Elseid Hysaj svela: “L’Inter ha espresso gradimento per lui, ma non c’è alcuna trattativa. CR7? Lo ha già marcato ad Euro 2016″.

14.30 – Arkadiusz Milik tornerà ad allenarsi in gruppo subito dopo le festività natalizie: l’obiettivo è essere al 100% per il Real Madrid.

14.15 – Lorenzo Tonelli potrebbe cambiare aria a gennaio, e Napoli-Torino di campionato domenica prossima potrebbe essere una buona occasione per parlarne.

14.00 – Sarà Daniele Doveri di Roma l’arbitro designato dalla Lega Serie A per Napoli-Torino di domenica prossima con fischio di inizio alle ore 15:00.

13.30 – Real Madrid in formissima nelle semifinali del Mondiale per Club in corso di svolgimento in Giappone: i Galacticos battono 2-0 il Club America con reti di Benzema e del nuovo Pallone d’Oro, Cristiano Ronaldo.

13.10 Il Napoli sarebbe molto interessato a Mattia De Sciglio. Il milanista sa giocare sia a destra che a sinistra lungo tutta la fascia e sostituirebbe Ghoulam, che partirà con l’Algeria per la Coppa d’Africa.

12.40 – A 91 anni se n’è andato Fosco Becattini, per oltre 40 anni recordman di presenze con la maglia del Genoa e con anche 2 convocazioni in Nazionale.

12.30 – Tuttosport: “Il Napoli avrebbe già comunicato a Manolo Gabbiadini che sarà ceduto, ma l’addio agli azzurri avverrà solamente dopo il 20 gennaio, quando dovrebbe rientrare Arkadiusz Milik”.

12.15 – Leonardo Pavoletti ed il Napoli sempre più vicini: una ulteriore conferma giunge da Ivan Juric, allenatore del Genoa, che fa capire perché il giocatore non verrà schierato in campo. Si vuole evitare qualsiasi eventuale infortunio che possa mandare a monte un affare praticamente già chiuso.

11.30 – Nonostante la calorosa accoglienza del popolo partenopeo, tra Napoli e Gabbiadini non è mai scattata la scintilla. Dal modulo alla presenza di Higuain, fino ai possibili addii mai concretizzati. A gennaio però, con l’arrivo di Pavoletti, Manolo potrebbe andar via alla ricerca di nuove soddisfazioni sportive, un ruolo che lo soddisfi e lo esalti. In Inghilterra restano aperte le chance per Stoke City e Southampton, mentre in Germania sarebbe interessato lo Schalke 04. Tra tutte però la prospettiva più allettante, riporta il Corriere del Mezzogiorno, è senza dubbio quella del Borussia Dortmund. La cifra intorno alla quale potrebbe essere ceduto è di 16-17 milioni di euro.

10.50 – A gennaio in tanti faranno mercato per il proprio fantacalcio e qualcuno sarà felice di sapere che Pinilla tornerà a giocare. Nessuna indicazione di Gasperini, bensì un messaggio Instagram dell’attaccante, che ha deciso di fare chiarezza: “Cari tifosi ormai non è più un mistero la mia situazione e mi dispiace tanto per non avervi salutato come meritavamo entrambi ma il calcio è così, ho avuto la fortuna di urlare, saltare, ridere, soffrire e abbracciarvi sotto la curva questi 2 anni… Sinceramente ho le valigie pronte ma oltre i vestiti ci sono tante cose che vanno via con me e me le tengo strette. Siete veramente fantastici, continuate ad inculcare la vostra fede ai vostri figli come fate da una vita. Grazie di cuore per avermi accolto e trattato come un bergamasco in più. Vi porterò nel cuore per tutta la vita. #ForzaDea”.

10.00 – Il Napoli non molla Dolberg. Giuntoli ne è ossessionato ed ecco il piano del direttore sportivo azzurro per riuscire a portarlo alla corte di Maurizio Sarri.

09.30 – Dopo aver superato il girone di Champions League, è giusto che il Napoli drizzi le orecchie su ogni news che riguardi le squadre impegnate agli ottavi del torneo, anche se qualche scettico non offre chance di passaggio del turno agli azzurri contro il Real Madrid.

Guardiola, che sarà impegnato contro il Monaco, deve nuovamente salutare Gundogan, per il quale non sembra esserci pace. L’ex Dortmund si è infortunato nel match contro il Watford e le prime indiscrezioni non sono positive. Si teme infatti una lesione ai legamenti del ginocchio. Se così fosse, il club dovrà fare a meno di lui per molto tempo.

09.00 – Questa mattina Milik si sarebbe dovuto recare a ‘Villa Stuart’ per un controllo programmato da giorni al ginocchio operato. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Mattino’, il tutto è slittato a domani, data una serie di impegni del professor Mariani.

Quella odierna era una giornata particolarmente attesa, dal momento che un’eventuale benestare del medico avrebbe aperto a una nuova fase del recupero dell’attaccante, quella atletica. Tra 15 giorni sarà l’ora dei test, così da delineare un programma per il ritorno all’attività agonistica. La speranza del Napoli è di riaverlo, almeno in panchina, contro il Pescara.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi trattano del mercato di Torino e Juventus, della voglia di tornare in campo di Milik e della sfida imminente tra Juve e Roma.

Impostazioni privacy