IL FOCUS – Milik in gruppo dopo le feste, Madrid è nel mirino

Arkadiusz Milik © Getty Images

Arkadiusz Milik è già certo di essere in campo per Real Madrid-Napoli, partitissima di Champions League in calendario per il 15 febbraio 2017. L’attaccante polacco è apparso sereno e determinato ieri davanti ai giornalisti, e la visita di controllo a Villa Stuart in programma per oggi appare quasi come una semplice formalità, un controllo generale della situazione che è apparsa positiva già all’indomani dell’intervento chirurgico subito a metà ottobre.

Il recupero di Milik sarà velocissimo, se rapportato alla gravità dei danni subiti al ginocchio sinistro. Coi legamenti non si scherza, ma il numero 99 del Napoli sta bruciando le tappe e prosegue il suo recupero fisico, forte di una convinzione e di una determinazione che hanno stupito lo staff tecnico azzurro.

PAVOLOSO MILIK

Il rientro dell’ex Ajax, aggiunto all’ingaggio pressoché certo a gennaio di Leonardo Pavoletti, non possono che rendere più forte e competitivo il Napoli. Le premesse per rilanciarsi in campionato e dare seguito all’attuale, straordinario momento vissuto dalla banda di Sarri ci sono tutte. Ed anche in Champions League ritrovando non una, ma ben due bocche di fuoco, il Napoli potrà contare su maggiori soluzioni offensive, fattore importantissimo nelle gare ad eliminazione diretta.

LA TABELLA DI MARCIA

Milik dovrebbe fare il proprio rientro in gruppo verso il 10 gennaio, per poi cominciare da lì a trovare la forma partita. E’ presumibile che torni ad essere al 100% verso la fine del primo mese dell’anno, proprio con l’obiettivo di farsi trovare al top per la trasferta europea di Madrid. Nel frattempo ci penserà Pavoletti (o chi per lui) a guadagnare visibilità e dimostrare di poter essere una valida alternativa per il Napoli.

di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)

Impostazioni privacy