13 risultati utili consecutivi. Una striscia lunga, importante, che dà il senso di questo Napoli a cavallo di due anni diversi, ma con lo stesso obiettivo: la vittoria.
In modo difficile – anche se il risultato non indurrebbe a pensarlo -, ma è arrivata anche ieri, contro un Pescara molto solido per un tempo e poi scioltosi nella ripresa sotto i colpi di un Napoli che quando accende la testa non ha difficoltà a superare gli avversari.
Storia nella storia: quella di Lorenzo Tonelli, il difensore goleador con medie da record. Due gol in altrettante presenze, dopo quello di giustezza contro la Sampdoria all’ultimo respiro, ieri è arrivata la prepotenza di uno che fa valere tutta la sua stazza. Il colpo di testa su calcio piazzato è un belvedere, una soluzione in più che ora Sarri sa di avere e che vorrà sfruttare al massimo.
Ma è stata anche e soprattutto la serata di Dries Mertens; il belga, ancora prima punta, ha fatto ancora una volta suo il ruolo andando a segnare il bel gol che ha di fatto chiuso la gara.
Per Dries sono 16 le marcature stagionali, 12 di queste in campionato, un dato già record e che gli vale anche la cinquantesima marcatura in maglia Napoli.
I gol stagionali salgono dunque a 59, un dato pazzesco se pensiamo che questa squadra in estate ha perso il goleador assoluto della storia del campionato italiano.
a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…