REWIND LIVE – Le notizie del 20 luglio in tempo reale: Insigne lancia la volata scudetto, nessuna decisione sulla controversia Napoli-Higuain

22.40 – Mercato Napoli, gli azzurri vanno con calma per il rinnovo di Reina e puntano ad avere quanto prima Karnezis. In tanti poi possono salutare.

22.30 – Alfonso De Nicola, responsabile dello staff sanitario del Napoli, afferma a TV Luna: “La Roma non mi ha mai chiamato, il segreto del Napoli è il duro lavoro, senza meritocrazia. Nel mio gruppo non ci sentiamo mai arrivati e vogliamo migliorare sempre. Il ritorno di Agricola come capo dello staff medico della Juventus mi fa piacere a livello personale per lui, ma non è un buon segnale per le giovani generazioni”.

22.00 – La Lega Calcio informa in una nota sul proprio sito web ufficiale le date del prossimo campionato: inizio il 20 agosto, conclusione il 20 maggio. La Serie A disputerà tre giornate con dei turni infrasettimanali: mercoledì 20 settembre, mercoledì 25 ottobre e mercoledì 18 aprile.

21.40 – Silvio Pagliari, procuratore di Manolo Gabbiadini, afferma a Radio Marte: “Il ragazzo sta bene in Inghilterra e punta ai Mondiali. Il Napoli può vincere lo scudetto, i rinnovi di Insigne e Mertens hanno rappresentato un segnale molto importante. Gli azzurri possiedono ormai una intelaiatura di gioco ben consolidata, che per esempio il Milan non può raggiungere nonostante i suoi tanti ottimi acquisti”.

21.15 – Josè Maria Callejon a Premium Sport parla delle ambizioni stagionali del Napoli e non si nasconde: “La squadra è costruita per vincere lo scudetto”.

21.00 – Rinnovo Reina, una eventuale intesa con il Napoli richiederà diverso tempo: gli azzurri penseranno alla situazione a tempo debito. Lo afferma Sky Sport.

20.00 – Raul Albiol a ‘Il Roma’ sulla cessione di Bonucci al Milan: “Per la Juventus era un giocatore importante,  ma sono gli attaccanti quegli elementi in grado di poter fare davvero la differenza in una squadra”.

19.45 – Il Napoli e l’Udinese sono interessati a diversi giocatori in forza alle rispettive rose: gli azzurri seguono con vivo interesse Karnezis.

19.30 – Aspro scambio di battute tra i neomilanisti Bonucci e Kessié, che si contendono l’amata maglia numero 19. Dovrebbe avvenire a breve un incontro chiarificatore con la dirigenza.

19.15 – Il Napoli ha svolto allenamento pomeridiano nel ritiro di Dimaro, senza però Adam Ounas, che si è allenato a parte in palestra. Protagonista il caldo.

18.30 – Ufficiale: la Roma ha acquistato l’attaccante Gregoire Defrel dal Sassuolo.

18.00 – Napoli al lavoro nella sessione pomeridiana di allenamento, cominciata un’ora fa. Azzurri provati dal gran caldo a Dimaro.

17.30 – FRA LE RIGHE, Insigne: l’obiettivo scudetto e quel tatuaggio sulla schiena

17.00 – Il presidente della Spal ha parlato di Grassi e del possibile interessamento per Pavoletti

16.20 – Come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, Empoli e Frosinone sarebbero in pressing su Luperto. 

15.45 – Il presidente del Pescara Sebastiani ha parlato della possibilità di portare in Abruzzo Insigne jr: “Mi dicevano che Roberto Insigne era più forte di Lorenzo, forse ha subito la pressione di questo cognome. Comunque a noi Roberto piace, tecnicamente è bravo, mi piacerebbe vederlo col nostro mister ma in questo momento dobbiamo far uscire qualcuno”.

15.00 – Il collegio arbitrale non si è ancora espresso sulla controversia Napoli-Higuain. La sentenza è attesa per fine luglio.

14.00 – L’agente di Leandrinho ha parlato ai microfoni di ‘Radio Crc’: “Sarei felice se andasse al Carpi, ma per ora niente di ufficiale”.

13.20 – Stando a quanto riportato da ‘Radio Marte’, l’ufficio legale del Napoli ha sottolineato come la decisione del collegio arbitrale arriverà entro 15 giorni. Higuain però non ha consegnato in tempo la documentazione necessaria, per questo la vittoria della società azzurra è assai probabile.

12.40 – Intanto continua il lavoro di preparazione degli azzurri a Dimaro. Sarri si dedica alla difesa con Maksimovic e Mario Rui, finalmente aggregato al resto del gruppo azzurro dopo il lavoro individuale.

12.15 – Grassi verso i saluti: il centrocampista può passare alla Spal il prossimo anno con il Napoli che ha trovato già la giusta formula per il trasferimento.

11.40 – Higuain perde l’arbitrato con il Napoli, il club di De Laurentiis, dunque, non dovrà pagargli alcuna somma. Il Pipita aveva chiesto al presidente il pagamento di 600mila euro relativi al contratto d’immagine dell’ultima stagione in azzurro.

11.20 – Raul Albiol torna a parlare di Scudetto. Il centrale spagnolo, rimasto a Napoli anche quest’anno, dichiara l’obiettivo degli azzurri per il prossimo anno e spera che Reina resti con il gruppo di Sarri anche per la prossima stagione.

11.00 – Sempre nell’intervista alla Gazzetta dello Sport, Insigne risponde anche agli interrogativi sulla maglia numero 10 del Napoli spuntati fuori negli ultimi mesi. “Non ho mai chiesto la 10, preferisco la 24”, la risposta del napoletano.

10.40 – Cambia la situazione per Giaccherini: dopo aver perso Berenguer, gli azzurri potrebbero trattenere il centrocampista ex Juventus almeno per un’altra stagione.

10.05 – Nuovo giorno di lavoro a Dimaro: il Napoli scende in campo in Trentino accolto dalla solita folla di tifosi. Sarri subito al lavoro con il gruppo azzurro in vista della gara di sabato sera contro il Chievo Verona.

9.40 – Il rinnovo di Ghoulam è sul tavolo del Napoli. La prossima settimana il club azzurro aspetta l’agente dell’algerino per chiudere l’accordo e trattenerlo in azzurro.

09.15 – Napoli-Karnezis si può? Si, perché Sarri avrebbe avallato l’eventuale operazione in entrata. Il motivo arriva dallo staff dell’allenatore toscano…

08.50 – Nella sua intervista alla Gazzetta dello Sport, Insigne ha anche parlato della cessione di Bonucci al Milan: “Un colpo inaspettato per le tempistiche. Abbiamo un buon rapporto, gli ho mandato un messaggio”, dice il napoletano.

08.25 – È il turno di Lorenzo Insigne: il napoletano, in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, ha parlato del momento del Napoli e degli obiettivi della prossima stagione tra scudetto, Champions e Mondiale con l’Italia.

08.00 – Via alla giornata con la nostra rassegna stampa: grande spazio al mercato delle big italiane, con il Milan che va su Belotti e l’Inter su Schick. Napoli-Reina ancora senza un accordo.

 

 

 

Impostazioni privacy