REWIND LIVE – Le notizie del 12 agosto in tempo reale: Tim Cup, ecco la possibile sfidante del Napoli!

 

23.20 – Sarà la vincente di Udinese-Perugia a sfidare il Napoli agli ottavi di finale di Coppa Italia. Viene fuori dalle due partite di stasera la possibile sfidante azzurra in Tim Cup. I friulani, infatti, stasera hanno sconfitto 3-2 il Frosinone, mentre il Benevento è clamorosamente caduto 4-0 in casa contro gli umbri.

23.00 – Dopo la clamorosa decisione della Lazio di non convocare Keita per la Supercoppa contro la Juve arriva anche la risposta del calciatore, affidata direttamente ai social: “La mancata convocazione per la finale di Supercoppa mi ha profondamente amareggiato. È la prima partita importante della stagione, per la quale mi ero preparato e mi sono fatto trovare pronto. La decisione della società, evidentemente estranea a criteri puramente sportivi, mi crea un disagio psicologico del quale non so valutare adesso le conseguenze”.

22.15 – Keita Balde non è stato convocato dalla Lazio per la gara di Supercoppa contro la Juventus. Nella lista di Inzaghi fra gli attaccanti figurano soltanto Immobile, Palombi e Caicedo. Del resto mister Inzaghi era stato chiaro: se Keita non è in condizioni (mentali e fisiche) per prendere parte alla partita non ci sarà. Un segnale che si potrebbe interpretare così: la rottura fra il calciatore e la Lazio è più netta di quanto si pensi.

21.00 – Adesso è ufficiale: Nizza, niente trasferta per i tifosi azzurri: per i supporters partenopei sarà vietato anche avvicinarsi allo stadio!

19.30 – Il Napoli si prepara per la sfida d’andata dei preliminari di Champions League in programma mercoledì sera al San Paolo, ecco il report della Ssc Napoli: “Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano la sfida contro il Nizza per l’andata del play off di Champions League in programma mercoledì 16 agosto al San Paolo. La squadra ha svolto sul campo 2 una prima fase di attivazione con l’ausilio dei paletti. Successivamente lavoro tecnico tattico. Chiusura con partitina a campo ridotto. Domani doppia seduta”.

19.00 – Ha parlato il nuovo terzino del Nizza, l’ex PSG Jallet, che ha raccontato così l’esordio: “Siamo dispiaciuti per la sconfitta, avremmo voluto regalare una gioia ai nostri tifosi. Speriamo di rifarci contro il Napoli”

18.30 – Alla scoperta del prossimo avversario del Napoli ai preliminari di Champions League: ecco i limiti del Nizza di Lucien Favre.

18.00 – Prima volta e presentazione ufficiale per Wesley Sneijder e Allan Saint-Maximin davanti ai nuovi tifosi: grande entusiasmo a Nizza, una foto sul sito ufficiale testimonia l’ottimismo dell’ambiente

17.30 – Rudi Garcia, ex allenatore della Roma ora al Marsiglia, ha esaltato la piazza francese paragonandola a Napoli ai microfoni de “Le Provence”: “Marsiglia? Io la vedo come Napoli. La gente è pazza per la squadra. I suoi tifosi hanno una passione smisurata proprio come in Campania”.

16.30 – UFFICIALE: Alfredo Bifulco, giovane esterno cresciuto nel settore giovanile del Napoli, giocherà con la maglia della Pro Vercelli a partire dalla prossima stagione.

15.00Non ci saranno i tifosi del Napoli a Nizza, pochi minuti fa il comunicato ufficiale del club partenopeo: “La Prefettura di Nizza ha disposto il divieto ai tifosi del Napoli di accedere nella zona perimetrale dello Stadio Allianz Arena nella giornata del 22 agosto, in occasione del match Nizza-Napoli, ritorno del preliminare di Champions League”.

14.30  – Strinic sempre più lontano dalla Serie A. Il croato percepisce un ingaggio alto per il massimo campionato italiano.

14.10 – Il Napoli sceglie i numeri di maglia: cambia solo Hysaj, che prende il 23

13.45 – Arnaud Souquet, terzino destro del Nizza, ai microfoni del sito ufficiale del club francese: “Da oggi in avanti dobbiamo pensare a recuperare le energie e riprenderci per il Napoli. E’ un vantaggio giocare ogni tre giorni, almeno possiamo collezionare diverse partite. C’è rammarico per la sconfitta con il Troyes perché avrebbe potuto garantirci la giusta spinta per andare a Napoli con la fiducia giusta”.

12.40 – Secondo il Corriere dello Sport la cessione di Duvan Zapata dovrebbe garantire una buona plusvalenza. Sul giocatore ci sono Torino, Fiorentina e Sampdoria.

12.15 – Sulle tracce di Arkadiusz Milik c’è l’Olympique Marsiglia, alla disperata ricerca di un attaccante. Il polacco reclama spazio.

11.30 – Pavoletti è uno dei calciatori sul piede di partenza. Stando a quanto riportato da La Nuova Ferrara, il Napoli sarebbe disposto a pagare parte dell’ingaggio.

10.45 – Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport Zinchenko ha rifiutato tutte le altre offerte che gli sono arrivate.

10.20 – Dante, difensore del Nizza, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club: “A Napoli sarà caldo, ma ci giocheremo la qualificazione ai gironi ed è molto importante. Gli azzurri hanno un gruppo già rodato, sarà difficile ma bisognerà andare in Italia con tutta la fiducia possibile. Andremo a Napoli per fare un buon risultato”.

10.00 – Stando al ‘Corriere del Mezzogiorno’, Adam Ounas è stato proposto al Napoli da Nicolas Higuain, quando chiaramente Gonzalo vestiva l’azzurro. Nicolas Higuain lo propose al Napoli nel gennaio del 2016.

9.30 – In pochi giorni sono stati 3255 i fedelissimi a sottoscrivere la tessera di abbonamento, la metà dei 6500 della passata stagione. Ca campagna procede a gonfie vele.

9.00 – A Napoli è ufficialmente scoppia la Champions-mania. La febbre tra i tifosi azzurri è ormai alle stelle. Previsti 55mila tifosi al San Paolo contro il Nizza.

8.25 – Sarri ha raccolto solo indicazioni positive dalla sfida con l’Espanyol. Il Napoli riparte dalle proprie certezze, e da una piccola-grande sorpresa.

8.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Impostazioni privacy