REWIND LIVE – Le notizie del 18 agosto in tempo reale: il Napoli è arrivato a Verona

21.30 – Per la sfida con il Guingamp Lucien Favre ha convocato sia Mario Balotelli che Wesley Sneijder: le due vecchie conoscenze del calcio italiano affronteranno così il Napoli nel ritorno dei preliminari di Champions League.

21.00 – Il Napoli è arrivato pochi minuti fa a Verona.


20.00 – Le probabili formazioni di Hellas Verona-Napoli: Sarri sceglie il 4-3-3 con qualche novità.

19.00 –  Jallet spiega il gol di Mertens ai microfoni del sito del Nizza: “Per me non è un errore di Cardinale. E’ molto difficile da giudicare, ma su questo gol lui esce, il pallone è controllato alla grande da Mertens, che prende benissimo la profondità e riesce a superarlo. E’ una situazione complessa, non si tratta di un errore, non ha mica rilanciato il pallone a sei metri sui piedi dell’attaccante”.

18.30 – Il Napoli è in volo verso Verona. Domani alle ore 20.45 ci sarà la prima gara di Serie A per gli azzurri contro l’Hellas.

17.20 – Comunicato del Napoli: “Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio e si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa di Maurizio Salvi, giornalista e Direttore della Comunicazione Corporate Italia di MSC Crociere.”

17.00 – Fabio Pecchia, allenatore dell’Hellas Verona, dopo la conferenza stampa è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport: “Il Napoli va a 300 all’ora, noi siamo in fase di collaudo. Vediamo cose ne uscirà. Abbiamo entusiasmo e voglia di confrontarci contro una squadra che lotterà per il titolo perchè ha giocatori di qualità ed un tecnico che li dirige bene ed ha dato un’impronta importante”.

16.30 – Ancora novità sul futuro di Pavoletti. “La sua esclusione dai convocati va letta anche in chiave mercato: Pavoletti, come già raccontato, è in cima alla lista del Cagliari per sostituire Borriello(vicinissimo alla Spal). E la mancata convocazione per la sfida con il Verona è la dimostrazione che Pavoletti è sempre più in orbita rossoblù.” Lo scrive Alfredo Pedullà.

16.00 – Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb il Crystal Palace vuole far spesa in Italia. I londinesi starebbero pensando a Leonardo Pavoletti.

15.35  – Fabio Pecchia, allenatore dell’Hellas Verona, alla vigilia del match contro il Napoli è intervenuto in conferenza stampaAffrontiamo una macchina che va a 300 km/h, mentre la nostra è un prototipo in fase di collaudo. Con Benitez a Napoli? Nei due anni in cui abbiamo lavorato credo che Rafa sia stato apprezzato. Ora è come se fosse stato dimenticato perché con Sarri si gioca un calcio spettacolare. Rafa però ha vinto due titoli, ha fatto un percorso straordinario in Champions e 8/11 della squadra azzurra sono giocatori voluti da Rafa. Dunque c’è qualcosa di Benitez in questo Napoli“.

15.00 – Dries Mertens se volesse andare via prima del 2020 potrebbe trasferirsi soltanto all’estero con una clausola rescissoria da 22 milioni.

14.45 – Il giornalista Ciro Venerato ha fatto il punto sul mercato azzurro ai microfoni di Radio Crc parlando di Duvan: “Su Zapata ho un’ultim’ora, Giuntoli ha ricevuto una chiamata da un’intermediario per conto del Burnley, il cui allenatore è un grande ammiratore di Duvan Zapata. Sul giocatore ci sono anche Sampdoria e Chievo, che ha chiesto anche Pavoletti, senza dimenticare il Torino che flirta però anche con Niang, l’interesse delle due squadre turche e di una spagnola di cui non sappiamo il nome”.

14.15 – Come riportato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito per Rafael Cabral la novità sarebbe rappresentata dal Newcastle di Rafa Benitez. 

13.40 – Ecco il report dell’allenamento di oggi: ” Allenamento mattutino oggi per il Napoli e poi partenza per Verona dove gli azzurri giocheranno domani alle 20,45 per la prima giornata di campionato. Gli azzurri hanno svolto attivazione in avvio e successivamente seduta tecnico tattica. Chiusura con esercitazioni su calci da fermo. Pavoletti non si è allenato per improvvisi problemi familiari”.

13.10 – Attraverso il proprio sito ufficiale, il Napoli ha poi comunicato i convocati per la trasferta di Verona. Esclusi ancora una volta i calciatori inclusi nella lista trasferimenti: Tonelli, Duvan Zapata e Strinic.

12.10 – A Verona con Maggio? Un’opzione possibile per Maurizio Sarri che starebbe pensando a dei cambi in vista del match di domani sera al Bentegodi. Tra tutti l’ingresso dell’esterno vicentino visto che Hysaj non è uscito al meglio dalla gara di mercoledì e a Nizza sarà quasi sicuramente tra i titolari.

11.30 – La trasferta a Verona sarà il primo esame dell’anno per i tifosi azzurri impegnati a seguire la squadra di Sarri. Per l’occasione al Bentegodi sarà raddoppiato il servizio d’ordine pubblico: saranno circa 300 gli uomini ad attendere i 1200 napoletani previsti.

11.00 – Duvan Zapata ha estimatori anche all’estero. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la punta colombiana sarebbe seguita dai turchi del Fenerbahce e del Besiktas.

10.40 – Il Napoli di De Laurentiis ed il Comune tornano a parlare dello stadio San Paolo. Secondo quanto riportato questa mattina da Il Mattino, sarebbe vicino l’accordo per una convenzione biennale da 700mila euro annui che il club azzurro pagherà alle istituzioni.

10.15 – Verona-Napoli sarà anche la partita di Jorginho: l’italo-brasiliano fu acquistato dal Napoli proprio dall’Hellas ed è a Verona che è cresciuto e si è fatto conoscere: “Ho tanti amici lì, fa piacere tornarci”.

09.50 – “Il Napoli di Sarri gioca il miglior calcio d’Europa, in quella squadra sono tutti protagonisti, tutti coinvolti. Non solo i giocatori, ma anche il pubblico”, queste le parole di Cesare Prandelli al corriere dello Sport. L’ex CT della nazionale vede il Napoli tra le favorite allo scudetto.

09.30 – Corsa Scudetto: per la Gazzetta dello Sport è il Napoli la squadra favorita che partirà davanti a tutte. Subito dietro c’è la Juve poi le milanesi con l’Inter davanti al Milan. Le romaniste partono dietro le altre.

09.05 – Pavoletti-Cagliari? Sky apre all’ipotesi con i sardi che sarebbero molto interessati alla punta del Napoli. Con i rossoblu potrebbe ritrovare spazio e continuità.

08.40 – Il Napoli pensa anche a rinforzarsi. Il nome più caldo resta sempre quello di Zinchenko che si è promesso alla squadra partenopea. Ecco quando potrebbe avvenire la fatidica fumata bianca.

08.20 – Dopo il successo nel preliminare di andata, in casa Napoli si torna a parlare di mercato con due giocatori che potrebbero dire addio alla maglia azzurra. Stiamo parlando di Ghoulam, nel mirino del Monaco, e di Pavoletti per cui sarebbe pronta un’offerta da parte dell’Alaves.

08.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

 

 

Impostazioni privacy