REWIND LIVE – Le notizie del 20 agosto in tempo reale: Roma ok a Bergamo

22.40 – Serie A risultati 1/a giornata: alle vittorie di Napoli e Juventus si aggiungono quelle di Roma, Inter e Milan. Stecca in casa la Lazio.

21.35 – Dopo i primi tempi nella prima giornata in Serie A vincono l’Inter (2-0 in casa alla Fiorentina) ed il Milan (3-0 in superiorità numerica a Crotone). I rossoneri hanno sbloccato il risultato con un rigore concesso già nei primi minuti con la tecnologia Var.

21.25 – Il calciomercato Napoli vive soprattutto di cessioni: quattro elementi sono prossimi all’addio, con la Champions però è pronto un gran colpo.

20.40 – Sky Sport: “Sampdoria in pressing sul Napoli per Duvan Zapata, blucerchiati disposti ad offrire 20 mln per il colombiano”.

19.55 – Atalanta-Roma 0-1 nell’anticipo delle partite di domenica. Decide Kolarov su punizione rasoterra che beffa Berisha al 31′, nel finale palo dei bergamaschi con Ilicic di testa.

19.45 – Tancredi Palmeri di BeIn Sport su Twitter: “Il gol di Dybala era irregolare ma il Var non dà ingrandimento quindi non c’erano ‘prove’ sufficienti per invalidare l’azione”.

19.10 – Altro colpo del Milan: è in arrivo dalla Fiorentina l’attaccante Nikola Kalinic. Il croato si sottoporrà nella mattinata di domani alle visite mediche. L’accordo tra i rossoneri ed il giocatore sarebbe già stato raggiunto da tempo, anche lo stesso Milan ha confermato l’appuntamento per domani. Costerà 30 milioni di euro.

19.00 – Roma in vantaggio contro l’Atalanta al termine del primo tempo del match di Bergamo: gol di Kolarov su scaltra punizione rasoterra al 31′.

18.50 – Tra Faouzi Ghoulam ed il Napoli si attende ancora l’esito della trattativa relativa al prolungamento di contratto in scadenza nel 2018, e c’è il Monaco.

18.20 – Niente grossi colpi di mercato per l’Inter per quanto riguarda la corrente sessione di calciomercato che scadrà a fine agosto: la limitazione degli investimenti all’estero ritenuti ‘non essenziali’ da parte del governo cinese limita il raggio d’azione di Suning. I nerazzurri potranno investire presumibilmente soltanto da inizio 2017 in poi. E senza le cessioni degli esuberi non ci saranno ulteriori innesti. Lo riporta Premium Sport, per il quale le autorità di Pechino concederanno comunque una sorta di corsia preferenziale a Suning per acquistare eventuali rinforzi nel mercato invernale.

18.00 – Prosegue la prima giornata di Serie A 2017/2018 con Atalanta-Roma, il match sta cominciando in questi istanti. Ecco le formazioni ufficiali:

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Polomino, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Kurtic; Petagna, Gomez. All. Gasperini

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco

16.30 – Giornata ricca di sorprese domani per i tifosi del Napoli. Si comincia dalla mattina con la prima parte di allenamento della squadra che sarà trasmessa live su Facebook e Instagram Stories. Di seguito Lorenzo Insigne ed alcuni azzurri parleranno in esclusiva sui nostri canali social del successo a Verona e della sfida con il Nizza. Proprio Insigne, in “versione napoletena”, ha esortato a seguire le interviste esclusive in un video presente sui social azzurri. Poi da Nizza, infine, parte della conferenza di Sarri, alla vigilia della partita di ritorno del play off Champions, sarà trasmessa live su Instagram Stories.

15.30 – Dopo il successo a Verona, il Napoli ha ripreso subito la preparazione al Centro Tecnico di Castelvolturno. Gli azzurri preparano la sfida contro il Nizza per il ritorno del play off Champions di martedì in Francia. Seduta mattutina che si è aperta con una prima fase di attivazione. Poi la squadra si è divisa in due gruppi. Lavoro di scarico per chi ha giocato dall’inizio al Bentegodi, mentre gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in allenamento tecnico tattico e partitina a campo ridotto. Domani allenamento ancora di mattina e poi partenza per Nizza.

14.30 – Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, ha rilasciato un’intervista pubblicata oggi da Przegląd Sportowy. L’ex Empoli ha parlato della sua esperienza nel Napoli e degli obiettivi stagionali della squadra

14.00 – Buona la prima per Maurizio Sarri. Al terzo anno sulla panchina del Napoli arriva finalmente la vittoria nella prima giornata di campionato.

12.20 – Il Nizza lancia la sfida agli azzurri. Sneijder si candida ad un ruolo da protagonista: “Già concentrati per la gara di martedì”, mentre per Walter i rossoneri ancora speranze: “Ci giocheremo le nostre carte, non avremo niente da perdere”.

11.45 – Il Napoli avvicina il rinnovo di Faouzi Ghoulam. L’algerino, che ieri ha anche siglato il primo gol azzurro in carriera, sarebbe ad un passo dalla firma con gli azzurri che, come riportato da Il Mattino, poi saranno liberi di cedere Ivan Strinic.

11.00 – Napoli aspetta il “regalo” Champions sul mercato: in caso di passaggio del turno a Nizza, gli azzurri pensano ad uno tra Chiesa e Deulofeu per potenziare l’attacco a disposizione di Sarri.

10.20 – Inter-Schick, altra frenata alla trattativa. I nerazzurri non possono andare oltre il prestito con riscatto per il FairPlay finanziario, ma la Samp non accetta l’offerta. Anche il Napoli rientra in corsa per l’attaccante?

10.00 – Il futuro di Pavoletti sempre più lontano da Napoli. La punta livornese potrebbe finire al Cagliari con i sardi che spingono per il prestito con riscatto tra un anno.

09.25 – “Il Napoli è la squadra più forte che c’è in Italia: fa un calcio straordinario, Jorginho mi parla molto bene di Sarri”, queste le parole di Romulo, centrocampista del Verona, dopo la gara di ieri sera contro gli azzurri.

09.00 – Partita dura anche dal punto di vista fisico quella di Verona. Il Napoli vince, ma Chiriches e Mertens escono dal campo con piccoli acciacchi che però non dovrebbero mettere a rischio la loro presenza a Nizza.

08.25 – Primo gol azzurro per Ghoulam e grande gioia sui social. L’algerino festeggia con Koulibaly la prima rete in maglia Napoli.

08.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

 

Impostazioni privacy