REWIND LIVE – Tutte le notizie dell’8 ottobre in tempo reale: caso Chiriches, le parole di Ventura

Rewind Napolicalciolive.com

22.40 – Torna il nostro consueto appuntamento con la rubrica CUORE AZZURRO

22.00 –Ghoulam e Mertens seguiti da alcuni club inglesi: la situazione.

21.25 – Il ct dell’Italia Ventura parla ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Quando ho iniziato questa avventura ho detto che questa Nazionale necessitava di un ricambio generazionale. Questa squadra era avanti con l’età, ma non potevamo prescindere da punti di riferimento come Buffon, Bonucci, Chiellini e De Rossi, che hanno fatto e stanno facendo la storia. Non c’era depressione dopo il pari con la Macedonia. Abbiamo concordato con i punti di riferimento, che voi chiamate senatori, alcune cose. Mi hanno confermato di essere uomini importanti e li ringrazio. Sono in questo mondo da tanti anni. E’ importante riportare equilibrio e serenità per giocarsi questi play-off. L’Italia deve andare ai Mondiali, creando i presupposti per giocarsi con serenità queste partite. Non conta quel che viene detto e scritto, si va sopra le righe e fa parte del gioco. Ora bisogna passare i play-off e andare ai Mondiali. Dobbiamo vedere un’Italia diversa da venerdì. A volte hai voglia, ma non ci riesci. Questo è un gruppo straordinariamente positivo e unito. Ci mancano alcuni giocatori importanti, che ti danno il tasso d’esperienza che aiutano i giovani. A volte paga questo, ma c’è voglia e cuore. Credo che vedremo un’Italia diversa”.

21.20 – NAZIONAPOLI: tutti gli azzurri impegnati con le rispettive Selezioni. 

20.30 – Scoppia il caso Chiriches: il problema alla spalla sinistra persiste, ma in Nazionale gioca entrambe le gare.

19.45 – I tre azzurri Chiriches, Zielinski e Hamsik hanno disputato tutti i 90 minuti con le rispettive Nazionali. Il capitano del Napoli è stato anche autore di un assist nella vittoria della sua Slovacchia per 3-0 contro Malta. Pareggio in Danimarca-Romania per 1-1, vittoria della Polonia per 4-2 sul Montenegro.

19.30 – Il giovane attaccante di proprietà del Napoli, ma in prestito alla Pro Vercelli, Bifulco è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco durante la sfida con il Perugia per uno sconto di gioco.

18.55 – Dall’Olanda: il Napoli pensa ad Onana per il post-Reina. 

18.15 – Tutti in campo dal primo minuto i tre azzurri impegnati nel turno delle 18 di quest’oggi per le qualificazioni Mondiali: Chiriches, Zielinski e Hamsik.

17.45 – Di Francesco: “Col Napoli primo esame di maturità. Spero di recuperare Schick e Karsdorp”. In una intervista a “Il Centro”, l’allenatore della Roma ha parlato del match contro gli azzurri di sabato prossimo.

17.10 – Dal Brasile – Mercato no stop: Il Napoli segue Jô del Corinthians per l’attacco. Secondo quanto riportato da “ESPN Brasil”, gli azzurri avrebbero già avuto anche dei contatti con l’entourage della punta verdeoro.

16.25 – Secondo quanto rivelato da “Lady Radio”, non ci sarebbe solo il Napoli su Federico Chiesa. In estate, infatti, la Fiorentina avrebbe rifiutato un’offerta da 40 milioni di euro dello Zenit per il talento italiano.

15.40 – Il Napoli, attraverso il proprio profilo Twitter, ricorda Aldo Biscardi scomparso quest’oggi. Ecco il tweet:

14.30 – Tifosi azzurri pronti ad invadere Manchester: in tremila attesi in Inghilterra. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, martedì 17 ottobre ci sarà un vero e proprio esodo dei sostenitori del Napoli.

13.45 – Per la gara Manchester City-Napoli, valida per il Group Stage di Champions League, in programma il giorno 17 Ottobre 2017 in Inghilterra alle ore 19.45 (ora locale), in ottemperanza alle disposizioni della Questura di Napoli, la SSC Napoli comunica che fino alle ore 18,00 di martedì e, comunque, fino ad esaurimento dei posti, sarà disponibile la prenotazione di un voucher mediante download del relativo documento dal sito internet www.listicket.com in collaborazione con Listicket Gruppo Ticketone. La procedura di acquisto on line genererà un documento stampabile che dovrà poi essere obbligatoriamente presentato ai botteghini n. 3 (cognomi con iniziale da A a L) e n. 5 (cognomi con iniziale da M a Z) dello stadio San Paolo nei giorni 12 e 13 ottobre 2017, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00, per essere sostituito, con il titolo valido per l’accesso al settore ospiti dello stadio Etihad Stadium, fornito dal Manchester City, previa contestuale compilazione e sottoscrizione di un modulo informativo e presentazione di un documento di riconoscimento in corso di validità (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, non sarà considerata valida la patente) e consegna di una fotocopia dello stesso, sarà consentito il ritiro del tagliando anche previa presentazione di delega dell’acquirente che dovrà allegare copia del documento di riconoscimento del delegante e del delegato. Il prezzo del biglietto, spettante al Manchester City e dallo stesso determinato a propria insindacabile discrezione, e’ pari ad € 40,00 per il 1° ed il 3° livello e € 43,00 per il 2° livello cui aggiungere la commissione di spettanza di Listicket per la transazione on line.

13.00 – Ventura non lo convoca e non cambierà idea, per Jorginho non giocare nell’Italia potrebbe essere una ‘buona notizia’: il rischio di fare male è alto.

12.20 – Assicurare il legame tra il Napoli e l’allenatore che lo sta portando ai massimi livelli: questa l’intenzione di De Laurentiis nei confronti di Sarri.

12.00 – Per Roma-Napoli di sabato prossimo l’allenatore giallorosso, Eusebio Di Francesco, rischia di non avere Strootman, oltre alle numerose altre assenze sicure.

11.50 – Prosegue il programma di recupero di Arkadiusz Milik: il polacco ha cominciato già da una settimana circa il percorso di cicli fisioterapici che lo porteranno lentamente a recuperare forma fisica nei prossimi mesi.

11.30 – Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha chiesto ufficialmente alla Lega di anticipare l’orario della partita con la Roma al pomeriggio.

11.15 – Dries Mertens ha giocato ieri in Bosnia-Belgio nonostante la sua nazionale fosse già qualificata. Il top player del Napoli però è stato impiegato per 45′.

11.00 – Andrea Petagna, attaccante dell’Atalanta, a Premium Sport elogia il Napoli: “In attacco ha tre fenomeni, gioca un calcio incredibile”.

10.45 – In vista di Roma-Napoli, l’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco sembra non poter recuperare gli infortunati Karsdorp e Shick, per i quali verrà usata cautela. Lo riporta ‘La Gazzetta dello Sport’.

10.30 Il Napoli si prepara a sfidare Roma ed Inter in campionato e Manchester City in Champions League, il tutto in pochi giorni. E con tante certezze.

10.00 – L’Ansa comunica la morte di Aldo Biscardi, celebre giornalista sportivo italiano noto per il suo famoso ‘Processo’. Avrebbe compiuto 87 anni tra un mese.

09.30 – Furio Valcareggi, procuratore di Emanuele Giaccherini, a Radio CRC afferma: “Ventura sbaglia pesantemente a non convocare Jorginho, il regista del Napoli è il miglior centrocampista del calcio italiano al momento”.

09.00 – Napoli, con la Nazionale l’amore stenta sempre a sbocciare: Jorginho ignorato ed Insigne limitato, le scelte del ct Ventura sembrano poco comprensibili.

08.40 – Andrea Pirlo all’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ afferma: “Il gioco del Napoli mi piace tantissimo, è divertimento puro, ma la Juventus resta la più forte e vincerà lo scudetto oltre a fare strada in Champions League”.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa : ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e Tuttosport.

Impostazioni privacy