REWIND LIVE – Le notizie dell’11 ottobre in tempo reale sul Napoli: Insigne fra i migliori d’Europa in una statistica, le parole di Antonella Leardi

Rewind Napolicalciolive.com

23.00 – Antonella Leardi chiede al presidente Mattarella di revisionare il processo per la morte di Ciro Esposito. Ecco le sue parole ai microfoni di ‘Hangover Entertaiment’. 

22.30 – Il giornalista di ‘Premium Sport’ Niccolò Ceccarini ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti Federico Chiesa: “E’ incedibile per la Fiorentina. Resta un sogno per il Napoli. Il suo valore è difficile da stabilire, ma per il momento le cifre sono più alte rispetto a quelle di Chiesa”.

21.40 – Secondo la rivista ‘Squawka’, Insigne è terzo nella classifica dei calciatori d’Europa che hanno creato più occasioni. Primo posto per Neymar con 29, secondo De Bruine con 24 e terza piazza per l’azzurro fermo a quota 23.

20.55 – Il medico sociale del Benevento ha ammesso le sue colpe in merito alla positività al Clostebol di Lucioni. 

20.20 – Intesa vicina per il rinnovo di Ghoulam: pronta la clausola da 40 milioni per l’estero.

19.45 – Jorginho anche sul suo profilo Instagram rincara la dose e smentisce categoricamente le voci con questa foto: 

19.20 – Il Napoli con un tweet ufficiale smentisce le voci riguardanti Jorginho e la presunta chiamata alla FIGC. 

19.00 – Roma, infortunio per El Shaarawy: salterà il Napoli. 

18.20 – Doppia seduta a Castel Volturno quest’oggi per il gruppo azzurro. Nel pomeriggio la squadra ha svolto attivazione col pallone e di seguito allenamento tecnico tattico. Chiusura con partitina a tutto campo. Sono rientrati tutti i nazionali, lavoro rigenerante per Mertens, Maksimovic, Zielinski, Hysaj e Insigne. Callejon ha svolto allenamento completo col gruppo. Domani seduta pomeridiana.

17.50 –  La formazione degli obiettivi contesi tra Roma e Napoli: da Ounas a Schick passando per Gonalons, Chiriches e Juan Jesus.

17.30 – Ecco il resoconto dell’allenamento pomeridiano degli azzurri:

“Nel pomeriggio seconda seduta col gruppo al completo. La squadra ha svolto attivazione col pallone in avvio e di seguito allenamento tecnico tattico. Chiusura con partitina a tutto campo. Sono rientrati tutti i nazionali. Lavoro rigenerante per Mertens, Maksimovic, Zielinski, Hysaj e Insigne. Callejon ha svolto allenamento completo col gruppo. Domani seduta pomeridiana.”

17.15 – Giovanni Malagò, a margine della presentazione della 30/a edizione delle Universiadi estive ha detto: “Roma-Napoli senza tifosi dalla Campania è una cosa che amareggia, ma noi ci rimettiamo ai diktat di chi si occupa di ordine pubblico”.

16.55 – Seduta pomeridiana di allenamento anche per la Roma di Di Francesco, in vista del match di sabato contro il Napoli. Anche Dzeko è rientrato nella capitale ma tornerà ad allenarsi domani.

16.25 – Del suo Benevento ha parlato il patron, Oreste Vigorito. Ai microfoni di Radio Crc ha detto la sua a 360°, dall’approdo in A alla posizione di Baroni.

16.00 – Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli, ha parlato nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: Finalmente al Coni sono state presentate le Universiadi, un evento che aveva bisogno di visibilità. Abbiamo conosciuto anche Marco Tardelli che sarà referente del Coni per l’evento. Si svolgeranno nel 2019 e coinvolgeranno i tifosi del Napoli vista la ristrutturazione del San Paolo e di tante altre strutture. Per il San Paolo ci saranno due fasi di lavori: quelli per i bagni sono ormai a un passo dalla loro partenza, partiranno entro ottobre e dureranno tre mesi. Ci sono poi altri 23 milioni di euro che serviranno a mettere in regola la pista d’atletica e tutte le parti interne dello stadio che saranno coinvolte nelle attività.”

15.30 – Radja Nainggolan ha detto la sua a Roma Tv, parlando anche della gara contro il Napoli: “Per sabato sono tranquillo, bisogna metterci la testa, io personalmente lo faccio in prossimità del match perché poi inizia lì e finisce subito dopo. L’Olimpico spero di vederlo pieno, il Napoli gioca un buon calcio ed è una gara bella da vedere anche da tifoso neutro. L’avversario deve sempre essere rispettato, noi dobbiamo essere consapevoli della nostra forza e del fatto che possiamo farcela”.

15.00 – A poco meno di tre settimane dall’infortunio di Milik, Pierpaolo Mariani, dottore che ha operato il ginocchio dell’attaccante è intervenuto a Radio Crc parlando dei tempi di recupero.

14.30 – La SSC Napoli ha diramato il seguente comunicato:

“Doppia seduta oggi per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro la Roma di sabato 14 ottobre, anticipo dell’ottava giornata di Serie A (ore 20,45). Al mattino allenamento per il gruppo di difensori che hanno svolto una prima fase di attivazione e di seguito allenamento tecnico tattico specifico. Rientrato dagli impegni con la Nazionale anche Reina che ha svolto lavoro completo. Nel pomeriggio seconda seduta col gruppo al completo.”

14.10 – Joao Santos, agente di Jorginho ha smentito qualsiasi chiamata del regista azzurro verso la FIGC. Italia o Brasile se lo contendono.

13.50 – Federico Chiesa è un sogno di De Laurentiis. Il costo dell’operazione potrebbe inoltre aggirarsi sui 30/40 milioni di euro.

13.30 – Secondo il quotidiano Tuttosport Diego Perotti ci sarà contro il Napoli e dovrebbe tornare dal 1′ minuto. Rientreranno anche De Rossi e Pellegrini mentre resta in dubbio Strootman.

12.55 – Sarri punterà sui “titolarissimi” per affrontare la Roma con Jorginho in campo dopo l’ennesima delusione della mancata convocazione dal Ct Ventura.

12.15 – Trasformare la rabbia in energia positiva, è quello che dovrà fare Hamsik al suo ritorno a Napoli dopo la mancata qualificazione della Slovacchia al prossimo Mondiale.

11.20 – Raul Albiol è diventato il leader silenzioso di questo Napoli. ll difensore spagnolo potrebbe lasciare a fine stagione la squadra partenopea.

10.15 – Jorginho potrebbe essere convocato per le prossime sfide amichevoli dal Ct Tite, che farà alcuni esperimenti di formazione in vista dei prossimi Mondiali in Russia. Il centrocampista del Napoli ha contattato la Federazione italiana.

9.45 – Sarri può tirare un sospiro di sollievo. Mertens ed Insigne si aggregheranno al resto del gruppo oggi a Castel Volturno dopo la sosta delle Nazionali.

9.15 – Lo sfogo di capitan Hamsik come riportano l’edizione online de “La Repubblica”: “Era un girone complesso e avevamo centrato con una grande impresa l’obiettivo del secondo posto in classifica, dimostrando con le nostre prestazioni di meritare almeno la qualificazione per i playoff. Invece siamo stati costretti ad aspettare i risultati degli altri otto gruppi e alla fine ci siamo ritrovati addirittura fuori, per colpa di un regolamento davvero vergognoso…”.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Impostazioni privacy