REWIND LIVE – Tutte le notizie del 21 ottobre in tempo reale sul Napoli: primo pareggio in Serie A per gli azzurri

Rewind Napolicalciolive.com

22.45 – Matias Vecino, centrocampista dell’Inter, ha parlato a Premium Sport: “Sapevamo che c’era la migliore squadra del campionato fin qui, abbiamo cercato di far male. Potevamo palleggiare di più, nella ripresa ci hanno messo sotto ma usciamo con un buon punto. Handanovic? Un gran portiere che ci sta aiutando molto. Va bene così, pensiamo subito alla partita di martedì. Scudetto? Siamo in crescita, stiamo facendo bene ma dobbiamo migliorare. Abbiamo giocato contro una squadra molto forte, ci serve per migliorare certi aspetti”.

22.40 – Finisce a reti bianche l’anticipo della nona giornata di Serie A tra Napoli e Inter.

21.35Jorginho ai microfoni di Premium Sport: ecco le dichiarazioni dell’italo-brasiliano.

21.30 – Finisce in perfetta parità il primo tempo al San Paolo tra Napoli e Inter.

20.45 – Il tweet di Dati Opta: “36 – L’Inter è l’avversaria contro cui il Napoli ha riportato più vittorie casalinghe (36 finora) in Serie A. Bersaglio. #NapoliInter”.

20.40Hysaj ai microfoni di Premium Sport: “C’è un po’ di rabbia dopo Manchester, ma bisogna ripartire da lì. Questa partita è ancora più importante: bisogna pensare solo a questo match adesso. Loro sono secondi e quindi bisogna batterli: sono sempre in lotta: dobbiamo entrare in campo decisi. Tutti gli attaccanti dell’Inter sono forti, noi dobbiamo solo pensarci a difenderci bene”.

20.30 – Piero Ausilio, direttore sportivo dei nerazzurri, è intervenuto pochi minuti prima del big-match tra Napoli e Inter ai microfoni di Premium SPort. Ecco le sue dichiarazioni.

20.20 – Milan Skriniar, difensore dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: “Dopo il derby abbiamo subito preparato questa partita perché è molto difficile. Sappiamo che il Napoli è una grande squadra, ma anche noi lo siamo. Il mister ci ha fatto capire che è una partita complicata, ma vedremo in campo. Dovremmo essere aggressivi e  compatti. In attacco siamo forti e sicuramente facciamo gol al 100%. Ho sentito oggi Hamsik, ci siamo fatti gli auguri”.

20.15 – José Maria Callejon, attaccante del Napoli, ha rilasciato dichiarazioni interessanti ai microfoni di Premium Sport pochi minuti del big-match contro l’Inter.

20.00 – Manca pochissimo al fischio d’inizio di Napoli-Inter. Sarri e Spalletti hanno svelato le loro scelte per la sfida di stasera al San Paolo.

19.20 – L’ex interista Lothar Matthaus su Instagram: “Sarà una grande sfida, credo che finirà 2-2”.

19.15 – Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa in cui ha parlato anche del big-match di questa sera tra Napoli e Inter.

18.40  – Le dichiarazioni di Ugolini, giornalista Sky, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “L’ottimismo su Insigne continua a montare, la decisione finale arriverà oggi pomeriggio. L’affaticamento non ha creato particolari complicazioni, da quello che stiamo raccogliendo il ragazzo dovrebbe poter dare il massimo. La sua situazione è migliorata, visto che ha disputato tutto l’allenamento col gruppo”.

17.30 – Insigne resta in dubbio per la sfida con l’Inter: possibile occasione per Ounas. 

16.40 – In vista di Napoli-Inter, la redazione di Napolicalciolive.com ha raggiunto Maurizio Russo, direttore di ‘Interlive.it’, ponendogli alcune domande sulla partita.

16.00 – Mario Balotelli ha parlato dell’ipotesi approdo al Napoli in un’intervista alla pagina Facebook ‘Damiano Er Faina’: “Magari, ora è difficile. Hanno quei tre che si trovano a meraviglia. Mi auguro che il Napoli vinca lo Scudetto”. Poi sulla sfida con l’Inter ha aggiunto: “Non so chi vincerà, ma sarà senza dubbio una bella gara”.

15.15 – LIGHT BLUES: la personalità del Napoli, il fascino di Guardiola e la tanto attesa sfida all’Inter

14.40 – Napoli 4° negli incassi più alti ottenuti dalla passata Champions

13.45 – La Fiorentina si tiene stretto Chiesa: il Napoli si allontana.

12.25 – L’elenco dei convocati di Sarri:

Portieri: Reina, Sepe, Rafael. Difensori: Albiol, Koulibaly, Hysaj, Ghoulam, Maggio, Chiriches, Maksimovic, Mario Rui. Centrocampisti: Jorginho, Hamsik, Allan, Zielinski, Rog, Diawara, Giaccherini. Attaccanti: Mertens, Ounas, Callejon, Insigne.

12.20 – Momenti di paura e tensione per il portiere inglese Joe Hart. Stando a quanto riportato dal ‘The Sun’, dopo l’allenamento tre teppisti su due moto lo hanno circondato e derubato. I ladri hanno preso telefono, orologio e portafoglio. L’estremo difensore non ha riportato alcun danno fisico.

11.50 – Insigne potrebbe esserci. Il calciatore si è allenato con il gruppo ma Sarri e lo staff medico non correranno rischi: giocherà solo con la certezza di non peggiorare il piccolo problema che ha avuto, ma la sensazione è che si vada verso la conferma dal primo minuto del ‘Magnifico’.

11.25 – Chiesa verso il rinnovo: accordo sulla scadenza, manca sulle cifre. Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, La cifra dovrebbe essere sicuramente sopra il milione di euro.

11.00 – Dalla sgambatura prevista questa mattina a Castel Volturno, si saprà se Insigne potrà scendere in campo questa sera contro l’Inter. Se dovesse arrivare l’ok dello staff medico, come è probabile, l’ultima parola spetterà proprio al calciatore.

10.30 – Tornano i titolarissimi per Maurizio Sarri, che lancerà dal 1′ minuto Jorginho ed Allan. L’unico dubbio resta Lorenzo Insigne, in preallarme c’è Ounas. 

10.00 – Tutti i precedenti tra Sarri e Spalletti in campionato:
1 vittoria Sarri
0 pareggi
2 vittorie Spalletti
3 gol fatti squadre di Sarri
5 gol fatti squadre di Spalletti

9.40 – E’ sempre più Napoli-Inter. Sale l’attesa per il big match della 9/a giornata di Serie A. Luciano Spalletti ha parlato a Premium Sport. 

9.15 – Circa 50mila spettatori stasera a Fuorigrotta: in bilico sia il record stagionale di presenze (49.342 con il Nizza) sia il primato relativo al campionato fatto registrare contro il Benevento.

8.50 – Secondo La Gazzetta dello Sport l’Inter proverà a seguire gli insegnamenti derivanti dall’ultimo turno di Champions League che ha visto gli azzurri KO contro il City: Il ManCity ha indicato la via: togliere respiro al centrocampo e puntare dritto sui difensori. Il concetto è semplice: se lo fai giocare, il Napoli ti ipnotizza e poi ti atterra. Sarà fondamentale interrompere le linee di passaggio il più avanti possibile. E qui entra in gioco Borja Valero, l’uomo indispensabile di Spalletti, anche se non sta proprio brillando. Qui avrà il compito di soffocare Jorginho, da cui partono quasi tutte le azioni, per poi magari innescare i velocisti o Icardi. Insomma, se l’Inter riesce a stare alta, potrà giocare le sue carte. Se invece il Napoli riesce a tessere la sua soffocante ragnatela, saranno dolori per Spalletti

8.25 – Lorenzo Insigne sì, Lorenzo Insigne no. Il dubbio è amletico e sta tormentando i tifosi del Napoli da martedì sera. Cosa deciderà Sarri?

8.15 – Ciro Venerato ai microfoni di Rai Sport ha svelato di un possibile interesse del Napoli per Serge Aurier per la prossima stagione in vista dell’addio di Maggio. Torna di moda anche Vrsaljko.

8.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Impostazioni privacy