Si avvicina Napoli–Manchester City. Domani sera allo Stadio San Paolo, l’arbitro Felix Brych fischierà il calcio d’inizio del match valevole per quarta giornata dei gironi di qualificazione di Champions League. In conferenza stampa insieme a Maurizio Sarri presente anche l’esterno del Napoli, Josè Maria Callejon:
Sulla consapevolezza: “Sappiamo di avere qualità, di essere arrivati ad ottimi livelli. In Champions è difficile giocare per tutte le squadre, ma all’andata abbiamo avuto risposte importanti nonostante la sconfitta”, continua Callejon in sala stampa a Castel Volturno. “Che peccato non aver potuto pareggiare, ma saremo capaci di giocarcela anche con loro domani. Dovremo ragionare come se fosse l’ultima occasione per qualificarci; forse non sarà decisiva, ma è un faccia a faccia importantissimo”
Napoli, Callejon pronto per la Champions
Callejon ha proseguito: “Giochiamo benissimo, come loro con Guardiola che fa sempre giocare bene le squadre. L’arrivo del mister ci ha dato tanto, grazie a lui ed al suo staff giochiamo così e dobbiamo continuare con questa filosofia.” Lo spagnolo del Napoli va oltre qualsiasi dispendio fisico. “Per noi calciatori giocare la Champions è affascinante, vogliamo onorare ogni competizione senza pensare al campionato. La ricetta per giocare sempre? Chiedetelo a mia moglie, è lei che mi fa da mangiare”, scherza Callejon. “A me piace stare in campo, piace giocare sempre. Non mi faccio molti problemi e ringrazio mamma e papà che mi hanno fatto così. Continuiamo a portare avanti la nostra filosofia di gioco, lavorando siamo convinti di poter arrivare lontano”.
Infine sulla stanchezza è intervenuto Sarri: “C‘è chi gioca pure di più perchè voi non considerate le nazionali. E’ con più minuti con noi, ma non in stagione”.






