REWIND LIVE – Tutte le notizie del 14 dicembre in tempo reale sul Napoli: parlano Mertens e Diawara, seduta in gruppo per Insigne

Rewind NapoliCalcioLive.com

22.30 – Domenico Berardi nelle mire di Napoli e Roma, ma il Sassuolo per ora non pensa a discorsi di mercato: “Abbiamo dei problemi da risolvere sul campo”.

22.15 – Sinisa Mihajlovic ritrova Mbaye Niang: l’attaccante francese ha sostenuto l’intera seduta di allenamento odierna in gruppo.

22.00 – Bortolo Mutti a Kiss Kiss Napoli: “Senza Ghoulam ed Insigne gli azzurri hanno perso brillantezza. Occhio al Torino, ora è in ripresa”.

21.00 Il recap di oggi, giovedì 14 dicembre: tutte le notizie più importanti di oggi sul Napoli.

20.15Mertens a Canale 21: “Anche senza Milik e Ghoulam siamo forti, daremo il massimo in campionato ed in Europa League”.

20.00 – C’è ancora la Coppa Italia questa sera: in campo tra poco Lazio e Cittadella per gli ottavi di finale.

19.00 – La Commissione antimafia si esprime sul caso relativo i presunti contatti tra la Juventus e la malavita nel tifo organizzato: “A Torino la ‘ndrangheta si è inserita come intermediaria e garante nell’ambito del fenomeno del bagarinaggio gestito dagli ultras della Juventus, arrivando a controllare i gruppi ultras che avevano come riferimento diretto diverse locali di ndrangheta”.

18.30  – Allenamento pomeridiano per il Napoli, Insigne è tornato in gruppo. Domani lavoro al mattino poi partenza per Torino.

17.30 – Ecco un altro estratto dell’intervista di Dries Mertens a Canale 21: “Secondo me senza Sarri non saremmo dove siamo adesso. Ha molte responsabilità, fa le sue scelte, ha cambiato il Napoli e da quando allena questa squadra ha fatto diventare forti giocatori normali”.

17.10 – Altra visita a Castel Volturno. Dopo Vieira ecco anche Fabio Cannavaro.

16.30 – Il bipolarismo cronico del tifoso azzurro: un problema da risolvere.

16.10 – “Pepe Reina sarà un giocatore del Milan la prossima stagione.” Lo scrive su Twitter Belén Sánchez García, giornalista spagnola. L’annuncio è inoltre arrivato anche nel corso della trasmissione Jugones. Si tratta comunque di una voce che al momento non trova riscontri concreti.

15.45 – Boniek, presidente della Federcalcio polacca, ha parlato a Radio Crc: “Zielinski? Sta bene dove sta, c’è un allenatore che lo stima e gli vuole bene, sta facendo progressi ed è ancora giovane. Mi sarebbe piaciuto avesse giocato un po’ in più ma sta a lui, nel Napoli deve inserirsi nel 4-3-3 ma da noi gioca in maniera diversa. Da noi gioca appena dietro Lewandowski, ha delle buone potenzialità, ha una tecnica di base fenomenale, riesce a lasciare sul posto l’avversario, ha un passaggio ed un buon tiro. Milik? Abbiamo fiducia nel Napoli, lo farà rientrare nella maniera più sicura e bella possibile. Per noi è un giocatore molto importante e con Lewandowski fa una coppia eccezionale, sarebbe bello averlo per il Mondiale. Ipotesi prestito? Non so dare una risposta, vedendo che lui deve tornare in forma credo che debba restare a Napoli, Sarri lo conosce benissimo. Magari l’anno prossimo un annetto giocando molto potrebbe recuperare durante l’anno. Dopo sei anni vedo che la Juve è più umana, ci sono tempi e spazi per altre, la squadra che gioca meglio è il Napoli ma lascia dei punti che poi sono fondamentali”.

15.20 – Il centrocampista del Napoli, Amadou Diawara, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli rilasciando interessanti dichiarazioni: “Il calo è fisiologico. Vogliamo superarlo.”

14.40 – Sabato pomeriggio il Napoli di Maurizio Sarri sarà di scena a Torino per affrontare i granata di Sinisa Mihajlovic. Le probabili formazioni.

14.10 – Non è un gran momento per Dries Mertens che continua a non trovare il goal. Intanto ha parlato a Canale 21 del momento negativo della squadra.

13.45 – Mertens diciottesimo nella classifica di FourFourTwo:

13.30 – Pronta la risposta di Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, che ha parlato delle dichiarazioni di De Laurentiis di questa mattina.

13.05 – Le designazioni arbitrali per Torino-Napoli:

MAZZOLENI
TEGONI – VIVENZI
IV: FOURNEAU
VAR: FABBRI
AVAR: LO CICERO

12.35 – Contro il Napoli Mihajlovic potrebbe riconfermare il 4-3-3 che contro la Lazio ha dato molta più solidità del 4-2-3-1 di inizio anno.

11.25 – Allan sogna la chiamata del Ct Tite per i prossimi Mondiali in programma tra giugno a luglio in Russia: il Brasile è il suo sogno più grande.

10.50 – Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, nell’intervista rilasciata ai microfoni de “La Repubblica” ha parlato in particolar modo di Maurizio Sarri: “ Sarri è più unico che raro e gli ho sempre dato il massimo della fiducia e quindi non posso insegnare a un maestro di quel tipo di calcio cosa fare. È lui che deve insegnarlo a me. E in tre anni mi ha insegnato tanto”. 

10.35 – Aurelio De Laurentiis è tornato a parlare di Pepe Reina a “La Repubblica” aprendo uno spiraglio decisivo sulla possibile permanenza dell’ex Liverpool: “Pepe Reina è un napoletano doc, non ho mai chiuso la porta in faccia”.

9.40 – Patrick Vieira, tecnico del New York City ed ex centrocampista di Milan ed Arsenal, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de “La Repubblica”: “Ammiro Maurizio Sarri, lo ritengo un maestro. Il Napoli mi diverte”

8.50 – Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de “Il Mattino” a margine della cena di Natale parlando, tra le altre cose, della cocente eliminazione dalla Champions e dei prossimi acquisti del club partenopeo: “Quando si perde, uno ci resta sempre male. L’eliminazione mi pesa perché a Rotterdam bisognava essere più concentrati. Quando è arrivata la notizia del City, non dovevamo perdere l’occasione di conquistare una vittoria in più per essere testa di serie nel sorteggio di Europa League”.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le aperture di Corriere dello SportGazzetta dello Sport ed Il Mattino.

Impostazioni privacy