REWIND LIVE – Tutte le notizie del 25 gennaio in tempo reale sul Napoli: parla Younes, il giocatore è atteso domattina a Villa Stuart

Rewind NapoliCalcioLive.com

23.05 – Come riportato da ‘Sky Sport’, domani mattina Younes è atteso a Villa Stuart per le visite mediche.

22.55 – Younes ha rilasciato un’intervista a ‘Tuttomercatoweb.com‘. Il giocatore tedesco ha parlato, fra le altre cose, della nuova opportunità al Napoli e dell’obiettivo scudetto in azzurro.

22.00 – Mario Prezioso, classe ’96 di proprietà del Napoli, potrebbe passare dal Carpi, club in cui attualmente milita, al Bisceglie. A riportarlo è ‘Sportitalia’.

21.00 – Sarebbe in corso in queste ore lo scambio di mail e documenti fra Ajax e Napoli per Younes. Visite mediche soltanto da prenotare per il giocatore. A riportarlo è ‘Sky Sport’.

20.25 – Come riportato da ‘Sky Sport’, Albiol avrebbe accusato un affaticamento muscolare. Il difensore si è allenato regolarmente oggi a Castel Volturno, ma la sua presenza per la sfida col Bologna resta in dubbio. Le condizioni dello spagnolo verranno valutate nelle prossime ore.

20.20 – Rubén Baraja, allenatore dello Sporting Gijon, ha parlato a ‘Calciomercato.it’ del futuro di Barba.

19.40 – Uefa, miglior attacchi d’Europa per media-gol: Napoli undicesimo, Lazio e Juve nella top 10.

18.40 – Il centrocampista dell’Atalanta De Roon in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ ha parlato anche della gara col Napoli di domenica scorsa: “Può capitare di perdere con il Napoli, ma abbiamo la forza per riprenderci subito. La partita con il Sassuolo sarà importantissima, sono quelle le partite che contano per noi. Due anni fa andavamo in difficoltà contro l’Empoli. Sarri e Giampaolo sono bravissimi, ma ora la squadra più difficile è la Juve”. 

18.00 – Il difensore della Juventus, Medhi Benatia, ha attaccato il Napoli parlando di Gonzalo Higuain: “Da noi fa 20 gol anziché 36, però vince trofei”.

17.50Il report dell’allenamento pomeridiano del Napoli a Castel Volturno.

17.45 – Il  Napoli è in cerca del doppio colpo in attacco. Dopo Younes anche Matteo Politano ha chiesto la cessione al Sassuolo: si attende la risposta di Squinzi.

17.20 – L’ex centrocampista e capitano del Napoli, Francesco Montervino, è tornato a parlare ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli della vittoria della squadra azzurra a Bergamo.

16.10 – Allan merita una chance con il Brasile. Le sue ultime entusiasmanti prestazioni in campionato con il Napoli hanno attirato l’interesse anche del Ct della Selecao Tite, che lo potrebbe convocare già a partire dalle prossime gare amichevoli prima del Mondiale in Russia.

15.50 – Il difensore Federico Barba, attualmente in forza allo Sporting Gijon, in conferenza stampa ha aperto alla possibilità di un futuro al Napoli.

15.20 – Dries Mertens, attaccante del Napoli tornato al gol nell’ostica trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “La squadra ormai è matura, Younes è molto forte. Ci conosciamo tutti molto bene da diversi anni, abbiamo un sogno”.

14.45 – Poche ore ancora e poi Emanuele Giaccherini lascerà il Napoli, Il centrocampista azzurro è vicinissimo al Chievo Verona come ha svelato il suo agente, Furio Valcareggi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

14.10 – Domenica alle 15 andrà in scena Napoli-Bologna con Faouzi Ghoulam che potrebbe rientrare tra i convocati di Maurizio Sarri. Roberto Donadoni opta per il 4-3-3 con Dzemaili pericoloso tra le linee.

13.50 – “Il difensore Marcel Halstenberg è stato costretto ad abbandonare l’allenamento di ieri per una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro dopo gli esami del dottor Ulrich Boenisch ad Augsburg. Per lui ci sarà un intervento chirurgico”, recita così il comunicato ufficiale del Red Bull Lipsia, prossimo avversario del Napoli in Europa League.

13.00 – La designazione arbitrale per Napoli-Bologna: “NAPOLI – BOLOGNA
MAZZOLENI
MONDIN – GORI
IV: LA PENNA
VAR: ORSATO
AVAR: MARINELLI”.

12.30 – David Endt, ex team manager dell’Ajax, ha parlato di Younes ai microfoni di Radio Crc: Io sono certo che farà bene, è un attaccante a cui piace partire dalla sinistra, quindi nella posizione di Insigne, però lui è nato destro, può giocare anche sull’altra fascia. È un ragazzo veloce, che sa dribblare molto bene, un uomo assist, è molto coraggioso, un gran professionista, non per niente è stato convocato anche in Nazionale. È bravo anche in fase difensiva, è uno che non si tira mai indietro, sa lavorare, è molto generoso, con l’Ajax è stato indispensabile anche in copertura. Quest’anno sta giocando poco per via dell’esplosione di Justin Kluivert, che al contrario di Younes è più bravo nella finalizzazione, forse l’unico difetto di Amin è che non segna tantissimo”.

11.50 – Il Napoli sta per mettere a segno il primo vero colpo di questo calciomercato. Trattasi del tedesco Amin Younes. Prima di lui, un solo altro tedesco ha vestito la maglia azzurra: Thorsten Flick.

11.00 – La trattativa tra Napoli, Spartak e Maksimovic sembra ormai giunta alle battute conclusive, e stando a quanto riportato da Sky Sport il centrale serbo ex Torino sta svolgendo in questi minuti le visite mediche prima di firmare un contratto valido fino al termine della stagione con il club russo.

10.40 – Federico Barba è stato accostato al Napoli come sostituto di Maksimovic. Il centrale dello Sporting Gijón ha confessato in conferenza: “Può succedere di tutto, ma ora sono concentrato al cento per cento con la mia squadra. Non leggo molto le notizie, certo Sarri lo conosco molto bene ed è uno dei più bravi allenatori al mondo, e so anche che ha già difensori molto bravi al Napoli”.

10.15 – Rodrigo Palacio, attaccante del Bologna, ha parlato a La Gazzetta dello Sport: “Ho fiducia per la trasferta di Napoli: in trasferta stiamo facendo bene e anche all’andata potevamo perfino passare in vantaggio, poi prendemmo tre gol alla fine. Sarebbe bello vincere al San Paolo, uno stadio caldo. Ho segnato una volta sola lì. Verdi? Loro sono arrabbiati perché Simone ha deciso di restare qui, ma ha fatto la sua scelta ed è felice. A fine campionato avrà altre occasioni”.

9.40 – Ormai ci siamo: il Napoli si accinge ad accogliere il primo vero e proprio rinforzo di questa campagna acquisti invernale. Si tratta del tedesco Amin Younes. L’Ajax dovrebbe avere anche una percentuale sulla futura rivendita.

9.20 – Il Napoli è vicino a chiudere il primo vero acquisto di questo calciomercato. Trattasi di Amin Younes dell’Ajax, calciatore che potrà essere inserito anche nella lista UEFA.

9.00 – L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta alcune dichiarazioni di Amin Younes rilasciate negli ultimi tempi, nelle quali descrive le sue caratteristiche: “Il fatto di essere piccolo di statura è stato sempre il mio vantaggio perché ho dovuto cercare di farmi valere con altri mezzi. Così ho affinato le mie doti naturali che sono il controllo di palla, lo scatto e il dribbling veloce. In ogni caso, quanto a muscoli non sono un peso piuma”.

8.30 – Nella giornata di ieri il calciomercato Napoli ha fatto registrare una sensibile accelerata per Amin Younes, esterno offensivo tedesco di origini libanesi, pronto a trasferirsi subito in azzurro. Sarà il vice-Insigne.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le prime pagine di Corriere dello SportGazzetta dello Sport e Il Mattino.

Impostazioni privacy