Dopo la rivoluzione, arriva la prima vittoria del Cuore Napoli Basket che nella diciannovesima giornata di lega A2 sconfigge Soundreef Siena in casa per 71 a 70.
Turner infallibile dalla lunetta, Napoli fa festa
Inizia la ripresa e anche i cambi dalla panchina riescono a far bene. Mascolo e Maggio, anche se con un minutaggio inferiore, contribuiscono in maniera davvero ottima in difesa, e insieme a Ronconi sono l’emblema del cambio di mentalità della squadra, che non subisce più passivamente i canestri avversari, ma lotta su ogni pallone. L’unica pecca della squadra rimane ancora la mancanza di un centro che garantisca i rimbalzi, è lì infatti che Ebanks e soprattutto Sandri, con ben 14 rimbalzi recuperati, riescono a portare addirittura Siena avanti di un punto alla fine del terzo quarto di gioco. Nell’ultimo quarto il crollo che Napoli ha sempre avuto nelle precedenti partite non si verifica. Su tutti è Nikolic che con due bombe da tre riaccende gli animi al palabarbuto e con il Cuore sotto di un solo punto Turner si dimostra freddo ai liberi con un 2 su 2 che porta i partenopei in vantaggio di 1 a meno di quattro secondi dal termine. C’è tempo solo per l’errore di Ebanks e la gioia dell’intero palazzetto che esplode e spera a questo punto in una salvezza che non è più così lontana.
Cuore Napoli – Soundreef Siena 71 – 70
Parziali (21 – 20, 43 – 41, 52 – 53)
Tabellino Napoli: Turner 20, Nikolic 18, Caruso 11, Vangelov 8, Thomas 7, Mascolo 5, Ronconi 2, Gallo, Crescenzi, Zollo, Fioravanti, Maggio.
Tabellino Siena: Ebanks 23, Sandri 13, Vildera 11, Casella 8, Saccaggi 8, Myzlink 4, Borsato 3, Ceccarelli, Lestini, Simonovic, Cepic, Lurini.





